Varese Gospel Festival al via la XIX°edizione

Centro storico, Area Tensostruttura dei Giardini Estensi, Lago di Varese – Isolino Virginia. Dal 12 al 16 luglio

28 giugno 2017
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese Città

Varese Gospel Festival, giunto quest’anno alla sua diciannovesima edizione, ritorna a Varese dal 12 al 16 luglio con una programmazione come di consueto ricchissima di esibizioni e concerti di cori gospel italiani e internazionali.
E’ dal 1999 che Varese Gospel Festival richiama in un’unica rassegna cori gospel provenienti dall’Italia e da tutto il mondo, consentendo un proficuo scambio artistico e permettendo così agli amanti della musica gospel di conoscere ed ascoltare artisti eccezionali, trasformando il festival da appuntamento riconosciuto a livello cittadino ad evento musicale di valore, che richiama pubblico di appassionati del genere da tutta la Lombardia e fa di Varese la capitale di questo strepitoso genere” dichiara il direttore artistico Fausto Caravati – presidente dell’associazione Solevoci nonché organizzatore della rassegna in collaborazione con l’amministrazione comunale. E prosegue: “Varese Gospel Festival promuove l’incontro, il confronto e la condivisione delle esperienze. Durante i concerti si assiste al totale coinvolgimento del pubblico, che risponde in modo sorprendente alla nostra offerta musicale. Il motivo è forse da ricercare nella capacità e nell’immediatezza con le quali le voci gospel sono capaci di comunicare emozioni”.

NOVITA’ 2017
Tra le novità di quest’anno un’esclusiva Messa Gospel che anticipa il festival e che si terrà domenica 9 luglio a Santa Maria del Monte, Sacro Monte alle ore 11:00.
Da segnalare anche la proficua collaborazione con Black & Blue Festival di Alessandro Zoccarato (dal 7 al 12 luglio a Varese) che vedrà le associazioni Black & Blue aps e Solevoci insieme nell’organizzazione di alcuni concerti d’eccezione sul Lago di Varese e l’Isolino Virginia, come quello previsto per mercoledì 12 luglio, con partenza dal molo di Biandronno alle ore 19:00 per raggiungere il sito UNESCO al tramonto e ascoltare sdraiati sul prato Ray Wallen (UK) -musicista blues inglese e la sua graffiante armonica- e Max Prandi, storico bluesman della Bassa Padana.

Grazie alla sinergia tra i due festival è stato possibile dialogare positivamente anche con il Comune di Varese, Uniascom e Camera di Commercio di Varese per valorizzare al meglio il potenziale turistico legato al Varese Gospel Festival e al Black & Blue Festival: l’inserimento dei due festival nel progetto Cult City di Regione Lombardia offre infatti una vetrina su più ampia scala, e con alcuni operatori turistici e commerciali della città si sono predisposti appositi strumenti di accoglienza. Tra gli obiettivi quello di far sentire il pubblico “protagonista” della città: per questo si stanno predisponendo specifici itinerari sul territorio.

INFORMAZIONI E BIGLIETTI

I biglietti per i concerti del 15 e del 16 luglio previsti ai Giardini Estensi saranno disponibili in biglietteria durante la sere stesse.
Per gli eventi sull’Isolino Virginia è richiesta la prenotazione a: eventi@solevoci.it
Per il workshop con Michelle Prather è richiesta la prenotazione a: prenotazioni@solevoci.it
Per altre informazioni: segreteria organizzativa anna.manicone@solevoci.it
Sito internet: http://www.varesegospel.it/

Tag:

Leggi anche:

  • La Pallanuoto Banco BPM Sport Management pesca il CN Marsiglia

    Dall’urna del sorteggio delle semifinali di Len Euro Cup la Pallanuoto Banco BPM Sport Management pesca il CN Marsiglia guidata dal tecnico genovese Paolo Malara. Sarà sfida italo-francese nelle semifinali di Len Euro Cup per la Pallanuoto Banco BPM Sport Management, con la formazione guidata da
  • A Varese torna BABBO NATALE RUN 2017 – Limited Edition

    Torna la Babbo Natale Run 2017, organizzata da Rotaract Varese Verbano e Comune di Varese, nella giornata di domenica 17 dicembre. La corsa podistica NON competitiva più natalizia di Varese, pensata ed organizzata per famiglie, giovani e per chiunque abbia voglia di divertirsi nel periodo di
  • La Pallanuoto Banco BPM Sport Management domani in vasca

    Scenderà in vasca domani alle ore 19.30 alle piscine Manara di Busto Arsizio (VA) la Pallanuoto Banco BPM Sport Management impegnata nella gara di ritorno dei quarti di finale di Len Euro Cup contro la Stella Rossa Belgrado. All’andata in Serbia era stata la formazione guidata da mister Marco
  • Domani big match per la Pallanuoto Banco BPM Sport Managemle

    Sarà big match domani per la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che alle ore 19.30 ospiterà alle piscine Manara di Busto Arsizio il CC Napoli, nella gara valida per l’ottava giornata d’andata del campionato di serie A1 maschile. In palio il terzo posto in classifica (attualmente di