Varese: giovedì a teatro con Cold Case

I casi irrisolti di Gaetano Giovi in scena; nel pomeriggio debuttano le strenne di Natale

25 novembre 2015
Guarda anche: Culture e SpettacoloVarese
Teatrovarese

Su iniziativa della Confesercenti Regionale Lombardia sede territoriale di Varese la città si attiva per accompagnare l’avvicinamento alle feste natalizie con una serie di iniziative gratuite dedicate a famiglie e bambini.

Da giovedì 26 novembre a mercoledì 9 dicembre, nelle vie Donizetti e Rossini, piazza Giovine Italia, ecco dunque le Strenne di Natale, un mercatino di Natale a cura di in collaborazione con Terra & Arte.

La manifestazione ha per tema alcune produzioni eno-gastronomiche, con particolare attenzione a quelle delle regioni italiane e del nostro territorio, ed artigianali. I prodotti esposti saranno di genere alimentare (tartufo di Acqualagna, formaggi e salumi di nicchia, wurstel e canederli) e non alimentari (artigianato russo, articoli in legno, cuoio, terracotta, ceramica, cere profumate, tovagliato).
Per maggiori informazioni: www.conflombardiavarese.it

ore 21.00
Teatro di Varese
piazza Repubblica
Cold Case
Casi irrisolti
Giallo in tre atti di Gaetano Giovi, dove tre figlie dello stesso padre ma di tre madri diverse, mentre affrontano i loro conflitti interpersonali legati alla loro condizione di sorellastre, rischiano di scoprire un tragica verità sulla loro… famiglia allargata.
Interpretata dalla compagnia del Me.Tro ( Medicina e teatro su misura ) per la regia dell’autore stesso, vedrà anche la partecipazione straordinaria del maestro Angelo Licco docente di chitarra del Centro di formazione Musicale CFM di Barasso che eseguirà gli stacchi musicali dal vivo.
Inoltre la serata prevede anche quest’anno la presenza di due esperti: la Dr.ssa Marina Anzil, psicologa sessuologa, il Dr. Giuseppe Mori ginecologo e sessuologo, entrambi dell’AISPA ( associazione italiana di Sessuologia e psicologia applicata ) che illustreranno brevemente al pubblico i due temi oggetto della commedia stessa.
Promosso da A.N.D.O.S. VARESE Onlus finalizzato alla raccolta di fondi per l’associazione stessa, cui andrà il ricavato del biglietto d’ingresso di 10 euro.
Per maggiori informazioni: www.associazionemetro.it

Tag:

Leggi anche:

  • “Merende sotto l’albero”: le Piscine Manara festeggiano il Natale

    Le Piscine Manara si preparano in grande stile all’arrivo delle festività natalizie. Infatti, domenica 11 dicembre, Sport Management, la società che gestisce il Centro Natatorio, in collaborazione con Royal Time, organizzerà un evento all’insegna dello sport e del divertimento per
  • La banda di Moretti vuole cucirsi addosso il derby

    Dopo la vittoria in coppa l’Openjobmetis riparte dal campionato di serie A e lo fa con la sfida delle sfide. Al PalA2A arriva nientemeno che Cantù, per quello che si preannuncia un derby infuocato. A Masnago dalle ore 20.30, con diretta tv su Milanow, la squadra di coach Moretti ospiterà
  • A Buguggiate arriva la corsa benefica dei Babbi Natale

    . A questi due enti sarà infatti devoluto il ricavato dell’iniziativa. «Questa corsa è nata con il preciso scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza», raccontano gli organizzatori. «Negli anni abbiamo potuto dare il nostro contributo a realtà significative che operano sul
  • L’Hockey Varese ha presentato il progetto Inspire

    L’Hockey Club Varese 1977 ha presentato, questa mattina in Comune a Varese, l’edizione 2016/2017 del PROGETTO INSPIRE realizzato in collaborazione con SOS Villaggi dei Bambini Morosolo e, da quest’anno, anche con NIL – Nucleo di Inserimento Lavorativo Ambito Territoriale