Varese: giovedì a teatro con Cold Case

I casi irrisolti di Gaetano Giovi in scena; nel pomeriggio debuttano le strenne di Natale

25 novembre 2015
Guarda anche: Culture e SpettacoloVarese Città
Teatrovarese

Su iniziativa della Confesercenti Regionale Lombardia sede territoriale di Varese la città si attiva per accompagnare l’avvicinamento alle feste natalizie con una serie di iniziative gratuite dedicate a famiglie e bambini.

Da giovedì 26 novembre a mercoledì 9 dicembre, nelle vie Donizetti e Rossini, piazza Giovine Italia, ecco dunque le Strenne di Natale, un mercatino di Natale a cura di in collaborazione con Terra & Arte.

La manifestazione ha per tema alcune produzioni eno-gastronomiche, con particolare attenzione a quelle delle regioni italiane e del nostro territorio, ed artigianali. I prodotti esposti saranno di genere alimentare (tartufo di Acqualagna, formaggi e salumi di nicchia, wurstel e canederli) e non alimentari (artigianato russo, articoli in legno, cuoio, terracotta, ceramica, cere profumate, tovagliato).
Per maggiori informazioni: www.conflombardiavarese.it

ore 21.00
Teatro di Varese
piazza Repubblica
Cold Case
Casi irrisolti
Giallo in tre atti di Gaetano Giovi, dove tre figlie dello stesso padre ma di tre madri diverse, mentre affrontano i loro conflitti interpersonali legati alla loro condizione di sorellastre, rischiano di scoprire un tragica verità sulla loro… famiglia allargata.
Interpretata dalla compagnia del Me.Tro ( Medicina e teatro su misura ) per la regia dell’autore stesso, vedrà anche la partecipazione straordinaria del maestro Angelo Licco docente di chitarra del Centro di formazione Musicale CFM di Barasso che eseguirà gli stacchi musicali dal vivo.
Inoltre la serata prevede anche quest’anno la presenza di due esperti: la Dr.ssa Marina Anzil, psicologa sessuologa, il Dr. Giuseppe Mori ginecologo e sessuologo, entrambi dell’AISPA ( associazione italiana di Sessuologia e psicologia applicata ) che illustreranno brevemente al pubblico i due temi oggetto della commedia stessa.
Promosso da A.N.D.O.S. VARESE Onlus finalizzato alla raccolta di fondi per l’associazione stessa, cui andrà il ricavato del biglietto d’ingresso di 10 euro.
Per maggiori informazioni: www.associazionemetro.it

Tag:

Leggi anche:

  • Calcio, Europe League – Il Milan si beve lo Shkendjia ed ipoteca i gironi

    Un match senza storia quello che ieri sera ha visto il Milan imporsi sui macedoni dello Shkendija. A San Siro, nel primo atto dei playoff di Europa League finisce addirittura 6 a 0 grazie alle doppiette di Silva e Montolivo a cui si sono aggiunte le reti di Borini ed Antonelli. Se è vero che gli
  • Janus River a Villa Recalcati

    Si terrà domani giovedì 17 agosto a partire dalle ore 10:3= presso l’Ufficio di Presidente di Villa Recalcati la conferenza stampa per accogliere Janus River, il ciclista ottantenne che da 17 anni sta girando il mondo a bordo della sua bicicletta. All’evento saranno presenti il Vicepresidente
  • La Piscina Manara di Busto Arsizio sarà la casa delle giovanili della BPM Sport Management

    La pallanuoto e Busto Arsizio: un legame che diventerà ancora più stretto nella stagione 2017/2018 grazie alla volontà di Sport Management di investire ulteriori risorse in una delle discipline più importanti per l’azienda e che ha nella Piscina Manara il fulcro della sua attività. La
  • Janus River: 
la tappa malnatese
 del giro del mondo ad 80 anni in bicicletta

    Passerà da Malnate Janus River, il ciclista ottentenne che dal 2000 si è proposto di fare il giro del mondo su due ruote, contando su un budget di 3 euro al giorno e la generosità di chi incontra. Classe 1936, la tempra che può avere solo chi nasce in Siberia, 17 anni fa ha iniziato il viaggio