Varese: giovedì a teatro con Cold Case

I casi irrisolti di Gaetano Giovi in scena; nel pomeriggio debuttano le strenne di Natale

25 novembre 2015
Guarda anche: Culture e SpettacoloVarese
Teatrovarese

Su iniziativa della Confesercenti Regionale Lombardia sede territoriale di Varese la città si attiva per accompagnare l’avvicinamento alle feste natalizie con una serie di iniziative gratuite dedicate a famiglie e bambini.

Da giovedì 26 novembre a mercoledì 9 dicembre, nelle vie Donizetti e Rossini, piazza Giovine Italia, ecco dunque le Strenne di Natale, un mercatino di Natale a cura di in collaborazione con Terra & Arte.

La manifestazione ha per tema alcune produzioni eno-gastronomiche, con particolare attenzione a quelle delle regioni italiane e del nostro territorio, ed artigianali. I prodotti esposti saranno di genere alimentare (tartufo di Acqualagna, formaggi e salumi di nicchia, wurstel e canederli) e non alimentari (artigianato russo, articoli in legno, cuoio, terracotta, ceramica, cere profumate, tovagliato).
Per maggiori informazioni: www.conflombardiavarese.it

ore 21.00
Teatro di Varese
piazza Repubblica
Cold Case
Casi irrisolti
Giallo in tre atti di Gaetano Giovi, dove tre figlie dello stesso padre ma di tre madri diverse, mentre affrontano i loro conflitti interpersonali legati alla loro condizione di sorellastre, rischiano di scoprire un tragica verità sulla loro… famiglia allargata.
Interpretata dalla compagnia del Me.Tro ( Medicina e teatro su misura ) per la regia dell’autore stesso, vedrà anche la partecipazione straordinaria del maestro Angelo Licco docente di chitarra del Centro di formazione Musicale CFM di Barasso che eseguirà gli stacchi musicali dal vivo.
Inoltre la serata prevede anche quest’anno la presenza di due esperti: la Dr.ssa Marina Anzil, psicologa sessuologa, il Dr. Giuseppe Mori ginecologo e sessuologo, entrambi dell’AISPA ( associazione italiana di Sessuologia e psicologia applicata ) che illustreranno brevemente al pubblico i due temi oggetto della commedia stessa.
Promosso da A.N.D.O.S. VARESE Onlus finalizzato alla raccolta di fondi per l’associazione stessa, cui andrà il ricavato del biglietto d’ingresso di 10 euro.
Per maggiori informazioni: www.associazionemetro.it

Tag:

Leggi anche:

  • La SC Binda riparte ancora più forte

    Ieri sera presso la sede di Sant’Ambrogio della Società Ciclistica Alfredo Binda si è tenuta un’importante riunione dei soci. All’ordine del giorno, oltre le consuete procedure amministrative di approvazione di bilancio di esercizio della scorsa stagione e presentazione del
  • 16° Giornata Nazionale del Sollievo in Hospice tra sport e musica

    In occasione della sedicesima Giornata Nazionale del Sollievo l’Associazione Accanto onlus – Amici dell’Hospice S. Martino – in collaborazione con l’Hospice San Martino, il Gruppo Paxme (Gruppo Paritetico di Cooperative Sociali) e la Cooperativa Sociale Arca, organizza un
  • Hayden non ce l’ha fatta, il pilota è deceduto nel pomeriggio

    E’ di pochi minuti fa la notizia della morte di Nicky Hayden, il pilota 36enne di superbike rimasto vittima di un incidente in bici qualche giorno fa a Misano Adriatico. Apparso subito in condizioni disperate, con danni cerebrali al cervello e ai polmoni, lo statunitense ha lottato fino ad
  • Varese weekend nero: finale playoff persa e dimissioni del presidente

    Il Varese chiude la stagione senza festa e senza sorrisi. L’ultima partita dell’anno, ovvero la finale playoff di Serie D, finisce con la vittoria del Gozzano che passa al “Franco Ossola” 2-0 grazie ai gol di Gulin e Segato. Buon primo tempo per i biancorossi, ma ripresa da dimenticare