
In concerto uno dei cantanti e musicisti più conosciuti sulla scena di Varese, accompagnato dal suo gruppo con il quale si è esibito in tutta Italia e all’estero. Ingresso libero e gratuito.
Sulle scene dai primi anni settanta Gianni Cipolletti è una delle figure centrali della musica del varesotto. Cantante dalla voce roca e chitarrista grintoso, negli anni ha accumulato esperienze diverse nell’ambito musicale: ha collaborato con noti bluesmen italiani, come Fabio Treves per esempio, ha lavorato con Jacopo Fo, è stato session-man rock e pop, ha capitanato diverse formazioni di country & old time music, ha gestito un proprio studio di registrazione.
Con i suoi Blues Feeling si è esibito in decine di festival nel nord-Italia ed in Svizzera come al fianco di nomi illustri del blues statunitense. Molte le sue influenze musicali oltre al blues: dal rock al country al folk; è dunque riduttivo definirlo semplicemente un bluesman, nella sua musica infatti viene superata la tradizione acustica ed elettrica di Chicago, per approdare ad un genere definito da alcuni Power Blues, dove alla musica del diavolo si mescolano rock, swing e country.
Al suo fianco il virtuoso bassista Chicco Caniato da anni legato a Cipolletti da perfetta intesa musicale e il grande batterista Stefano Marinucci.