Varese, Festival dei Giovani alla Schiranna, Cosentino: “Galimberti ha dato il benvenuto ai turisti con raffica di multe”

Migliaia di persone hanno riempito la città di Varese per un evento di grandissima importanza, eppure l’amministrazione non lascia spazio al buon senso e fa “cassa” sui turisti

09 Luglio 2018
Guarda anche: Varese Città

Sabato 7 luglio si è svolto a Varese il Festival dei Giovani che ha portato sulle rive del lago alla Schiranna 1600 atleti provenienti da tutta Italia, con accompagnatori e familiari. Sono state oltre 4000 le presenze registrate nella giornata, una grande opportunità per la città di Varese ma mal gestita ancora una volta dall’amministrazione comunale.

“Doveva essere una giornata  importante, sia per gli ospiti che per la città, eppure l’amministrazione Galimberti  ha trovato il modo di dare una cattiva presentazione di Varese, che invece in questi momenti dovrebbe essere valorizzata”.

Il consigliere regionale Giacomo Cosentino (Lista Fontana Presidente), presente sul posto come rappresentate di Regione Lombardia, ha purtroppo notato un’importante presenza della polizia locale che staccava multe a tutti gli automobilisti che si sono visti costretti a parcheggiare fuori della aree indicate: “Piazzale Roma era pieno di auto parcheggiate e di canoe, per questo motivo i partecipanti si sono visti costretti a trovare soluzioni alternative ma senza arrecare alcun disagio alla circolazione e alla sicurezza”.

Conclude Cosentino: “Bisognerebbe in questi momenti importanti per Varese dare più spazio al buon senso invece che pensare solo di far cassa sulla pelle dei turisti. Questo crea non solo una brutta immagine della città ma anche un allontanamento del turismo, che invece dovrebbe essere custodito e conservato”.

Tag:

Leggi anche:

  • Riaperto il palaghiaccio di Varese

    Verrà riaperto da oggi il Palaghiaccio di Varese. Sono terminati infatti i lavori di messa in sicurezza dell’arco12 della struttura. Da oggi dunque potranno riprendere le normali attività svolte nell’impianto sportivo su ghiaccio. “Ci spiace per la chiusura e i disagi di questi giorni –
  • Autonomia, Galimberti “Gestiamo questo delicato, ma importante argomento, in modo condiviso”

    “Ben venga una maggiore autonomia dei territori ma vorremmo capire di che cosa stiamo parlando nel concreto. Credo che ne abbiano il diritto i cittadini, le regioni, i quasi 8000 comuni italiani e tutti gli enti che in un modo o nell’altro, nel bene e nel male, ne saranno coinvolti.
  • Beni Comuni, Cresce l’interesse dei cittadini

    Inizia a prendere forma il percorso sui Beni Comuni. Cresce infatti l’interesse tra i cittadini, le associazioni e gruppi più o meno organizzati per quello che rappresenta una svolta concreta nella cura della città. Si tratta del nuovo regolamento per i Beni Comuni approvato alla fine del
  • Varese presenta FIBA Basketball World Cup 2019 European Qualifiers

    Si terrà lunedì 18 febbraio, alle ore 12.45 presso la Sala Estense del Comune di Varese, la conferenza stampa di presentazione di Italia – Ungheria, ultima gara casalinga per gli Azzurri nel Girone J di FIBA Basketball World Cup 2019 European Qualifiers. Relatori della Conferenza