Varese, Evolushow il nuovo show di Enrico Brignano

Venerdì e Sabato al Teatro UCC dopo il tutto esaurito dell’esilarante spettacolo Sono romano ma non è colpa mia torna il comico

17 Novembre 2014
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese Città
6_EV_BRIGNANO

Enrico Brignano, già ospite del Teatro di Varese nel 2009, torna sul palco con il suo nuovo spettacolo sull’evoluzione umana, capace di far ridere, commuovere e sorprendere il pubblico. Biglietti disponibili su TicketOne.

Artista a trecentosessanta gradi anche per le sue doti canore, dopo il successo di Rugantino in Italia e la conclusione trionfale del tour a New York sul palco di un teatro di Broadway,  Enrico Brignano torna a raccontare i nostri tempi con uno show tutto nuovo dedicato all’evoluzione dei comportamenti e al nostro rapporto ormai vitale con la tecnologia “Un’evoluzione è un destino.”, diceva Thomas Mann.

“Le specie non sono immutabili; ma sono la conseguenza di qualche altra specie generalmente estinta.”, diceva Darwin. Allora, se il destino dell’uomo deve cambiare, è mutante…

Queste sono le prime riflessioni che hanno portato Brignano a decidere di fare uno spettacolo sull’evoluzione umana.

Lo spettacolo darà una risposta a tutte le domande che ci facciamo ogni giorno, e per tutte le domande c’è sempre un’unica risposta: Guarda su Internet!

In due ore Brignano racconterà millenni di storia, dal paradiso terrestre al digitale terrestre, dalla mela di Adamo alla mela di Jobs, dal fossile al missile.

Ma se nulla si crea e nulla si distrugge, perché al cambio di stagione ci rimane un sacco di roba fuori dall’armadio?

Due sono le nuove divinità dei nostri tempi: la velocità e l’immagine. Insomma, bisogna essere rapidi e belli. Ma cosa c’è oltre l’apparenza? E dopo che hai fatto tutto di corsa, col tempo che avanza che ci fai? Vuoi vedere che si corre senza avere ben chiaro qual è il traguardo?

Ecco il senso di questo spettacolo: un viaggio attraverso l’evoluzione, giocando con le sue contraddizioni e sorridendo di qualche errore. Perché il cambiamento è inevitabile, bisogna sì guardare al passato, ma è lecito farsi qualche domanda sul futuro. Si tratta di un’evoluzione della specie o di una specie di evoluzione?

Il racconto si snoderà all’interno di una scenografia tecnologicamente avanzata, con un disegno luci suggestivo, con la magia di presenze virtuali che interagiranno con Brignano sul palco.

 

Tag:

Leggi anche:

  • Varese, Ice and Fire al Festival dei Talenti

    La storia prende spunto da “Frozen”. Sarà uno spettacolo unico e originale nel suo genere per la prima volta a Varese: 170 i protagonisti sul palco con età compresa fra i 5 ei 50 anni. Uno spettacolo in cui canto e danza saranno la cornice uno dell’altra e si alterneranno in momenti che
  • Varese, va in scena Vittima

    Sarà in scena all’UCC Teatro di Varese il 21 aprile per l’Associazione Polisportiva per Disabili di Varese lo spettacolo VITTIMA dedicata alla disabilità fisica e ai protagonisti di questa condizione. Interpreti dell’opera in due atti saranno artisti professionisti esordienti e
  • Varese, Oggi sto da Dio

    Oltre che due splendidi interpreti (Assisi e Guaccero) “Oggi sto da Dio” è intepretato anche dal “nostro” Giancarlo Ratti, ormai varesino d’adozione. Noto inteprete di serie televisive come “I Cesaroni” o voce inconfondibile di programmi di RADIO RAI di successo come “Il Ruggito
  • Varese e Provincia, gli appuntamenti del fine settimana: il sabato

    VARESE   Al Castello di Masnago alle 10.00 una giornata di convegno dedicata al Castello di Belforte: da rudere a parco archeologico. Alla Chiesa del Monoblocco dell’Ospedale di Circolo alle 10.00 Vienna classica un appuntamento della rassegna Musica in Circolo. All’Arthelier, in