Varese e Provincia, un grigio e piovoso inizio di settimana

Le giornate di questa settimana saranno caratterizzate da un graduale miglioramento delle condizione meteorologiche a partire da mercoledì

15 Dicembre 2014
Guarda anche: Varese Città
nuvoloso

Il bollettino meteorologico del centro geofisico prealpino prevede un avvio di settimana caratterizzato da tempo instabile con nuvole e piogge. Da mercoledì più asciutto e probabilmente soleggiato. Temperature ancora miti e sopra le medie stagionali.

A causa di un vortice depressionario che transita dalle Baleari al Tirreno e sospinge nuvole e aria mite dal Mediterraneo sulla pianura padana. Fino a martedì poco sole ma temperature sopra le medie stagionali. Miglioramento da mercoledì con espansione dell’anticiclone delle Azzore sul Nord Italia.

Lunedì 15 dicembre

Giornata grigia, cielo nuvoloso e deboli piogge sparse. Foschia in pianura e limite neve oltre 1500 m.  Temperature tra 6° e 10°.

Martedì 16 dicembre

Cielo ancora nuvoloso e coperto, pioggia nella notte e in mattinata. Nel pomeriggio probabili prime schiarite in serata a partire da Alpi e Prealpi. Vento da Nord.

Mercoledì 17 dicembre

Nella notte il cielo si rasserena con formazione di nebbie e brina all’alba. Giornata in parte soleggiato con passaggi nuvolosi più estesi in serata. Temperature tra 6° e 9°.

Giovedì 18 dicembre

Probabilmente soleggiato in pianura con passaggi nuvolosi più estesi lungo le Alpi e nevicate sul confine. Temperature sopra le medie stagionali.

Tag:

Leggi anche:

  • Le previsioni meteo di martedì 8 agosto

    Nuvolosità irregolare spesso estesa. Al mattino asciutto, nel pomeriggio e in serata rovesci e temporali su Alpi e Prealpi. Sulla pianura asciutto o isolati rovesci. Temperature massime in diminuzione. Temperature minime: 18°/22° C Temperature massime: 26°/30° C
  • Le previsioni meteo di giovedì 15 giugno

    Di primo mattino ancora qualche rovescio su Veneto e Lombardia est poi prevalentemente soleggiato. Da metà giornata via via più nuvole sui rilievi che porteranno locali rovesci e temporali che verso sera potrebbero occasionalmente interessare anche le zone pianeggianti. Temperature minime:
  • Le previsioni meteo di mercoledì 14 giugno

    In prevalenza soleggiato ma con passaggi nuvolosi soprattutto nel pomeriggio che porteranno alcuni rovesci o temporali sui monti, in possibile estensione anche alla pianura verso sera. Temperature minime: 18°/21° C Temperature massime: 28°/32° C
  • Le previsioni meteo di domenica 14 maggio

    Abbastanza soleggiato con nuvole nel pomeriggio che daranno origine a rovesci e temporali lungo le Prealpi in probabile estensione alla Pianura Orientale in serata. Temperature minime: 7/10° C Temperature massime: 20/24° C