
Con queste belle giornate di sole il freddo ha iniziato a farsi sentire con le prime gelate e brine mattutine. Il bollettino meteorologico del centro geofisico prealpino prevede ancora qualche giorno di tempo soleggiato ma dall’inizio della prossima settimana torneranno deboli piogge.
Venerdì 21 novembre l’alta pressione presente sull’Italia impedisce l’avanzata delle perturbazioni dall’Atlantico ma persisteranno nebbie e nubi basse sulla pianura. La giornata sarà in buona parte soleggiata con qualche passaggio nuvoloso.
Sabato 22 novembre tempo invariato, sarà sempre soleggiato e mite su Alpi e Prealpi con passaggi nuvolosi più estesi sulla fascia padana, continuano nebbie e brinate notturne.
Domenica 23 novembre il sole sarà coperto da strati nuvolosi, anche estesi sulla pianura padana, nebbie notturne e temperature in lieve calo al piano ma ancoramiti in montagna.
Da lunedì 24 novembre un pallido sole farà forse capolino tra nuvole, che si faranno via via più estese a partire da Piemonte e Lombardia occidentale. Asciutto o forse qualche pioviggine martedì sera