
Il bollettino meteorologico del centro geofisico prealpino prevede un fine settimana di tempo nuvoloso e poco soleggiato, ma tendenzialmente asciutto. Temperature ancora sopra le medie stagionali con un graduale calo delle minime.
Si indebolisce lentamente la circolazione depressionaria di origine mediterranea presente sull’Italia. Oggi e domani ancora nuvole con temperature sempre al di sopra delle medie stagionali. Nella prossima settimana arriverà aria più fredda ma asciutta da Nord.
Venerdì 5 dicembre
Cielo coperto e nuvoloso ma tendenzialmente asciutto con possibili pioviggini sulla pianura padana. Su Alpi e Prealpi parziali schiarite. Temperature ancora miti per la stagione.
Sabato 6 dicembre
Cielo a tratti coperto e nuvolosità variabile, più estesa su Piemonte e Lombardia occidentale. Qualche occhiata di sole su Alpi e Prealpi. Tendenzialmente asciutto con qualche pioviggine o debole pioggia sulla bassa padana.
Domenica 7 dicembre
Nuvole al mattino, in allontanamento nel corso della giornata, via via soleggiato. Temperature miti per la stagione.
Lunedì 8 dicembre
A tratti soleggiato con passaggi nuvolosi estesi e qualche debole pioggia sulla pianura padana. Calo delle temperature minime verso zero gradi.