Varese e Provincia, il ponte dell’Immacolata sarà asciutto con qualche occhiata di sole

Le giornate di questo fine settimana saranno caratterizzate da un graduale miglioramento delle condizione meteorologiche

05 Dicembre 2014
Guarda anche: Varese Città
nuvole

Il bollettino meteorologico del centro geofisico prealpino prevede un fine settimana di tempo nuvoloso e poco soleggiato, ma tendenzialmente asciutto. Temperature ancora sopra le medie stagionali con un graduale calo delle minime.

Si indebolisce lentamente la circolazione depressionaria di origine mediterranea presente sull’Italia. Oggi e domani ancora nuvole con temperature sempre al di sopra delle medie stagionali. Nella prossima settimana arriverà aria più fredda ma asciutta da Nord.

Venerdì 5 dicembre

Cielo coperto e nuvoloso ma tendenzialmente asciutto con possibili pioviggini sulla pianura padana. Su Alpi e Prealpi parziali schiarite.  Temperature ancora miti per la stagione.

Sabato 6 dicembre

Cielo a tratti coperto e nuvolosità variabile, più estesa su Piemonte e Lombardia occidentale. Qualche occhiata di sole su Alpi e Prealpi. Tendenzialmente asciutto con qualche pioviggine o debole pioggia sulla bassa padana.

Domenica 7 dicembre

Nuvole al mattino, in allontanamento nel corso della giornata, via via soleggiato. Temperature miti per la stagione.

Lunedì 8 dicembre

A tratti soleggiato con passaggi nuvolosi estesi e qualche debole pioggia sulla pianura padana. Calo delle temperature minime verso zero gradi.

Tag:

Leggi anche:

  • Le previsioni meteo di martedì 8 agosto

    Nuvolosità irregolare spesso estesa. Al mattino asciutto, nel pomeriggio e in serata rovesci e temporali su Alpi e Prealpi. Sulla pianura asciutto o isolati rovesci. Temperature massime in diminuzione. Temperature minime: 18°/22° C Temperature massime: 26°/30° C
  • Le previsioni meteo di giovedì 15 giugno

    Di primo mattino ancora qualche rovescio su Veneto e Lombardia est poi prevalentemente soleggiato. Da metà giornata via via più nuvole sui rilievi che porteranno locali rovesci e temporali che verso sera potrebbero occasionalmente interessare anche le zone pianeggianti. Temperature minime:
  • Le previsioni meteo di mercoledì 14 giugno

    In prevalenza soleggiato ma con passaggi nuvolosi soprattutto nel pomeriggio che porteranno alcuni rovesci o temporali sui monti, in possibile estensione anche alla pianura verso sera. Temperature minime: 18°/21° C Temperature massime: 28°/32° C
  • Le previsioni meteo di domenica 14 maggio

    Abbastanza soleggiato con nuvole nel pomeriggio che daranno origine a rovesci e temporali lungo le Prealpi in probabile estensione alla Pianura Orientale in serata. Temperature minime: 7/10° C Temperature massime: 20/24° C