Varese è “Happy”. Il video tormentone sulla città giardino grazie ai fratelli Epifano

L’idea è partita da Attilio Epifano, che insieme ai fratelli Pietro ed Elisa gestisce il ristorante La Paranza. L’idea è arrivata dopo un viaggio in Francia

18 Aprile 2014
Guarda anche: AperturaVarese Città
HappyvareseE Varese balla grazie a “Happy”. La città giardino non ha infatti potuto tirarsi indietro dall'ultima moda che sta contagiando tutte le città del mondo.

Si tratta di video tormentone, che sulle note di Happy, l’ultimo successo di Pharrel Williams, mostrano gli abitanti delle diverse città improvvisare balli nei luoghi più disparati. Ma significativi per far conoscere al mondo la propria città Finora a Varese nessuno si era preso il computo di girare il video. A porre rimedio a questa mancanza ci ha pensato Attilio Epifano, giovane proprietario del ristorante La Paranza di via Morosini, insieme al fratello Pietro e alla sorelle Elisa.

“L’idea mi è venuta in Francia – racconta Attilio – quando ero andato a trovare un’amica che si trova a Metz, per l’Erasmus. È stata lei la prima a parlarmi di questo video che stava venendo girato in moltissime città. Lei, che è di Lecce, si lamentava che quello della sua città era meno bello di altri. Una volta tornato in Italia sono andato su Youtube, e ho visto che nessuno l’aveva ancora girato per Varese. Così ho deciso di coinvolgere un po’ di persone”. Attilio coinvolge i fratelli, il cuoco della Paranza e anche alcuni ragazzi dell’Aula studio di Varese. E così si mette a girare le immagini. “Abbiamo girato a qualsiasi ora, in corso Matteotti di giorno e in piazza Monte Grappa di notte”. Alcune immagini mostrano infatti ragazzi ballare nelle strade deserte di notte. Ma anche di giorno, con la luce del sole, all’interno dei giardini estensi per mostrare la bellezza del parco varesino. E numerosi locali.

 

Tag:

Leggi anche: