Varese: donata opera al Comune ricordando la strade di Parigi

Due studentesse dell’artistico, in collaborazione con Artistiinmovimento, donano una tela al Municipio

27 Novembre 2015
Guarda anche: Varese Città
opera

“131115…” è l’opera donata al Comune da “Il Filo di Vale” e dal Gruppo “Artistinmovimento”, realizzata dalle studentesse del liceo artistico, classe Va B, Giulia Dal Monte e Alessia Fiore. Questa mattina si è svolta una breve cerimonia con il sindaco Attilio Fontana e l’assessore alla Cultura Simone Longhini, il presidente dell’associazione Fabrizio Menotti e Valentina Benedetto Grassi del Filo di Vale, oltre alle autrici della tela.

A seguito dell’evento culturale organizzato in Galleria Manzoni sabato 14 novembre, le due allieve del Frattini hanno realizzato l’opera , per rendere omaggio alle vittime e per non dimenticare.

Ringraziando per la donazione, l’assessore ha ricordato «l’alto valore simbolico e civico». «Lo sgomento e l’emozione – ha aggiunto- hanno portato le ragazze a esprimere la commozione, mettendo su tela l’opera. Grazie per questo gesto da parte dell’amministrazione comunale».
«Non posso che ribadire la valenza di questo gesto – ha precisato il sindaco – : in un momento tanto drammatico è importante trovare persone, giovani, che esprimano la sensazione di angoscia e preoccupazione. Noi abbiamo una cultura comune, dobbiamo cercare di tenere alti e saldi i valori della civiltà e del civismo contro queste follie».

E sempre in Galleria Manzoni, domani, altra iniziativa dell’associazione con lo scrittore Sergio De Siero

Tag:

Leggi anche: