Varese Design Week “Ne vedrete di tutti colori”

Sarà una settimana ricca di eventi, di colore e di pet design. La nuova Design Week varesina è un evento pensato per coinvolgere professionisti di ogni genere

22 Marzo 2018
Guarda anche: AperturaEventiVarese Città

Dopo il riscontro positivo del 2017 che ha visto l’affluenza di oltre 20mila persone, la terza edizione della VDW, che ogni anno approfondisce temi scelti nel mondo del design, si colora e diventa COLORFUL! Il colore e la luce saranno infatti i soggetti principali di molte installazioni e incontri a tema. Colorful significa anche multidisciplinarità, interazione, contaminazione, emozione e questi saranno gli ingredienti dell’edizione 2018 attraverso cui l’Associazione Wareseable – unica organizzatrice dell’evento – intende collegare Varese a realtà nazionali e internazionali e alla vicina Milano, anticipando di qualche giorno rispetto alle date del Salone del Mobile e del Fuorisalone della metropoli lombarda.

NE VEDRETE DI TUTTI I COLORI!

Teatro della manifestazione sarà il cuore di Varese, con le sue realtà locali e commerciali nella ricerca di un approccio di appartenenza cittadino sistemico globale.

Elemento di grande impatto dopo il successo della Glass Emotion Hall è ora in cantiere, da un’idea di Roberto Torsellini, con la collaborazione di sponsor tecnici e dell’associazione Wareseable, un’altra installazione emozionale pronta a stupirci e coinvolgerci: IL GLASS EMOTION BRIDGE.

Prosegue il Concorso di Idee e quest’anno il tema è il PET DESIGN con l’obiettivo di stimolare designer e aziende nell’ideare nuovi prodotti di design per i nostri amici a quattro zampe.

Come già avvenuto nelle scorse edizioni, lo scopo di questo evento sarà di COINVOLGERE DIVERSE FIGURE PROFESSIONALI, come architetti, designer, studiosi, scrittori, musicisti, artisti, aziende, ma anche i giovani del Liceo Artistico Frattini, vero motore di una generazione che deve guardare avanti, verso il progresso e la tecnologia. La forza di questa iniziativa è la capacità di FARE SISTEMA.

IL TEMPORARY in VIA FELICE CAVALLOTTI 3 a VARESE

Partendo dal concetto inglese di Temporary store nasce il Color Temporary dedicato alla Varese Design Week 2018 a cura della designer Silvana Barbato e dell’architetto e consulente colore Laura Sangiorgi. Sito nel cuore della Varese da bere questo spazio, che vuole essere il quartier generale della manifestazione ove si potranno richiedere indicazioni e ritirare tutti i materiali informativi, sarà oggetto di diverse installazioni grazie all’apporto di prestigiosi brand quali Gessi attraverso l’azienda Caielli&Ferrari e la Falegnameria Serra 1938.

Lo spazio offrirà anche l’occasione alle curatrici di proporre sperimentazioni di colore grazie all’apporto della psicologa e psicoterapeuta Sara Biancon che creeranno interessanti interazioni tra il visitatore e gli spazi progettati con colori e luci.

Durante la Varese Design Week la Dottoressa Biancon proporrà un incontro a tema per approfondire le emozioni e sensazioni che verranno suscitate percorrendo e sostando nelle installazioni. Sarà possibile anche avere informazioni in merito ai materiali utilizzati per l’allestimento da tecnici di Telmotor e Keim che saranno presenti al temporary in orari che verranno comunicati.

Tag:

Leggi anche:

  • Il nuovo piantone arriverrà il 21 novembre

    In via Veratti arriverà il nuovo piantone, un meraviglioso Ginkgo Biloba di 12 metri di altezza e circa 25 anni di età. La piantumazione è prevista per il 21 novembre. L’intervento di preparazione della sede dove verrà piantato il nuovo albero dureranno circa una settimana. Intanto, fino
  • In consiglio si accende il dibattito sulle “quote rosa” dei parcheggi

    Una discussione molto intensa e prolungata si è tenuta nella giornata di mercoledì 7 ottobre durante la seduta del consiglio comunale, e che si è conclusa con la sostanziale bocciatura della proposta, cosi come esposta dal consigliere comunale della lista Orrigoni, Luca Boldetti: l’estensione
  • Via Magenta. Al via i lavori di restauro del ponte pedonale

    Cento anni, questa è l’età del ponte pedonale che collega la via Magenta a via Nino Bixio. Per festeggiare il centenario dell’opera all’ingresso della città, l’amministrazione darà il via ai lavori di restauro a partire dai primi giorni della prossima settimana. L’intervento si
  • Smantellato Spazio Giovani di via Como, Lega in rivolta: “Sindaco lavora col favore delle tenebre”

    La ditta incaricata del trasloco è già al lavoro, mentre ancora attende risposta l’interrogazione con cui il consigliere della Lega Marco Pinti chiede al Sindaco di riaprire lo Spazio Giovani di via Como, da dieci anni punto di riferimento delle politiche giovanili della città, nonché