Varese: da lunedì cantiere in via Dandolo

Sistemazione del porfido nella strada di Biumo

24 febbraio 2016
Guarda anche: Varese Città
pavè

Via Dandolo, lunedì 29 febbraio apre il cantiere per la sistemazione del porfido. La strada non verrà chiusa al traffico, ma sarà realizzato un restringimento di carreggiata, in due tempi: da lunedì nel tratto dalla Chiesa di San Martino all’incrocio con via dei Bersaglieri, per circa 35 giorni. Dopodiché si passerà al tratto sull’incrocio con via Speroni.
Il termine massimo dei lavori è previsto il 22 aprile (ordinanza completa allegata, la data del 25 febbraio come inizio riguarda la predisposizione del cantiere).
L’intervento ha un costo di 150 mila euro: saranno rimossi i cubetti in porfido, ormai vecchi e troppo usurati, rifatto il fondo, e sostituiti con nuovi. Si utilizzerà la tecnica di posa con la resina, che «anche in lavori precedenti ha dato ottimi risultati di tenuta nel tempo», come spiegano i tecnici dei Lavori pubblici.
Per quanto riguarda la viabilità, ci potrebbero essere code nelle ore di punta visto il restringimento di carreggiata, ma la polizia locale ha predisposto un “accorgimento”: in via Sabotino sarà invertito il senso di marcia, si potrà cioè svoltare da via Dandolo e salire verso via Morazzone (ora è il contrario), in modo da smaltire più velocemente il traffico. Sarà chiuso anche l’ultimo tratto di via Cavour che immette su via Dandolo (doppio senso di circolazione per i residenti).

Leggi anche:

  • Rubava nei bagagli a Malpensa, preso il ladro

    Grazie ad una articolata attività investigativa, originata a seguito di una serie di denunce presentate da un’importante società di gestione di voli privati, nella serata di domenica è stato fermato un trentanovenne cittadino italiano, addetto alla movimentazione dei bagagli di facoltosi
  • Incendio nel fienile, a fuoco 300 balle di fieno

    Per cause ancora in fase di accertamento un deposito di fieno, composto da 300 rotoballe è stato interessato da un vasto incendio. I quattordici vigili del fuoco intervenuti con cinque automezzi: due autopompe e tre autobotti hanno spento il rogo e stanno mettendo in sicurezza l’area.
  • Ferragosto bagnato: in arrivo temporali

      Un Ferragosto bagnato quello che sta per arrivare, per colpa della seconda perturbazione del mese che mercoledì 15 colpirà ampie aree del centro e del sud Italia, secondo le previsione del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare. L’inizio di settimana sarà
  • Cosentino:”Fondi per l’accoglienza immigrati: Salvini unica speranza per questo Paese”

    In merito all’invito del consigliere comunale di Castellanza Michele Palazzo ad alcuni comuni a ribellarsi a Salvini, interviene il Consigliere Regionale della Lista Fontana Giacomo Cosentino. “L’invito del Consigliere comunale di Castellanza Michele Palazzo è fuori dalla