Varese, continua la stagione di Itinerari Musicali

Prossimo concerto a favore del Banco Alinmentare a Olgiate Olona il 28 novembre alle 21. La stagione musicale varesina quest’anno prende il nome di MusExpo 2015

04 Novembre 2014
Guarda anche: Cultura Musica Spettacolo
Itinerari-Musicali-2014-15-inverno-Fronte-1

Quarto appuntamento con la tromba di Davide Casafina, per la stagione concertistica varesina Itinerari Musicali, quest’anno ospitata anche dai comuni di Busto Arsizio, Castellanza, Solbiate Arno, Saronno Caidate e Sumirago. Un’imperdibile stagione  in occasione del grande evento di Expo 2015.

La musica è generatrice di atmosfera e influisce positivamente sull’umore.

Sotto Natale, siamo invitati dai portici illuminati sotto cui qualcuno suona un jingle tradizionale e le occasione di andare ad un concerto si moltiplicano, queste  sono occasioni di svago ma anche di esercizio alla sensilità musicale.

E’ imperdibile quindi la stagione concertistica varesina Itinerari Musicali, che quest’anno, in occasione del grande evento di Maggio 2015, prende il nome di MusExpo.

L’Orchestra e il coro Sinfonico “Amadeus” saranno le protagoniste al teatro Sociale di Busto Arsizio esordendo con “Opera highlight“, la prima che ripropone i 3 Maestri (Puccini, Verdi e Wagner) oltre che William, Badelt e Morricone.

Special guests della serata G.Ricordi, che presenterà il libro di G.Adami su Giacomo Puccini e Gottifried Wagner, che esplicherà alcuni passi eseguiti di Tannhauser.

Busto Arsizio, Caidate e Sumirago ospiteranno invece l’esecuzione del programma “We have a dream” nelle date del 4 ottobre (passata), 30 Novembre e 11 Gennaio.

Altro appuntamento è con Davide Casafina e la sua tromba il 28 di Novembre ad Olgiate Olona.

Per rendere ancora più emozionanti le Feste sono in programma il concerto di Natale a Solbiate Arno, quello di Capodanno a Somma Lombardo e dell’Epifania a Castellanza e al teatro Giuditta Pasta di Saronno.

Conclude quest’emozionante rassegna un concerto per San’Agnese presso la basilica omonima di Somma Lombardo e l’8 Febbraio il Palace Hotel di Varese ospiterà un suggestivo concerto lirico con Soprano e Orchestra.

Musichiamo dunque questa fredda stagione con appuntamenti di alta qualità.

I prossimi concerti:

28 novembre ore 21 Trumpet voluntary a Olgiate Olona – Chiesa di Santo Stefano

30 novembre ore 16 We have a dream a Caidate di Sumirago

Tag:

Leggi anche:

  • Perde il controllo dell’auto e sfonda la vetrina del panettiere

    Oggi, martedì 17 settembre, alle ore 10:00, i vigili del fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate, sono intervenuti nel comune di Olgiate Olona (Va), in via Piave per incidente stradale. Per cause ancora in fase di accertamento il conducente di un’autovettura ha perso il controllo del
  • Incidente mortale di Olgiate Olona, CGIL “Un incidente non è mai una casualità”

    “L’ennesimo morto sui cantieri edili della Lombardia, oggi ad Olgiate Olona. Non passa giorno che nella nostra regione si registrano incidenti mortali, omicidi sul luogo di lavoro. E’ una triste statistica che vede nella giornata odierna sommarsi un lavoratore della provincia di Varese,
  • Migranti in cammino: racconti dalla rotta balcanica

    Circolo Arci Gagarin e Villa Restelli, sostenuti dalla Rete dei popoli, presentano la serata ‘Migranti in cammino’, momento inaugurale della rassegna ‘FortuNati’, ciclo di eventi 2019 di Villa Restelli. Si parte dalla lontana Idomeni, cittadina al confine tra Grecia e
  • Incendio automezzo nel comune di Olgiate Olona (Va)

    Giovedì 7 giugno, alle ore 19:30, i vigili del fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate, sono intervenuti nel comune di Olgiate Olona (Va), in via Piave, per incendio automezzo. Per cause ancora in fase di accertamento un asfaltatrice è stata interessata da un incendio, gli operai addetti hanno