Una serata evento organizzata in collaborazione con Black & Blue e Convergenze, che porta in città il concerto di uno dei progetti Blues moderni più interessanti del panorama artistico italiano.
Ettore Cappelletti 3io è un progetto che nasce dall’unione di 3 giovani e talentuosi musicisti che ritrovano le proprie radici nella Black Music. La volontà dei tre è quella di offrire un progetto musicale di alta qualità presentando brani originali, e alcuni standard del Blues e del Soul profondamente riarrangiati. La band ha un beat molto moderno, il sound, prettamente Blues, prende forti sfumature Soul e RnB.
Lo spettacolo è di grande impatto e mette in risalto le doti creative dei tre musicisti. Il Trio, ha già partecipato a numerosi Festival Blues Italiani e si è esibito in alcuni dei più prestigiosi Teatri e Club del territorio.
Nel dicembre 2013 il Trio produce il suo primo album Colours, album composto per intero di soli brani originali, realizzato con una scrupolosa ricerca dei suoni. Il disco propone i diversi sapori del Blues tradizionale e del Soul più moderno, offrendo sempre un sound molto coerente in linea con l’animo creativo dei tre musicisti. Con Marco Mariniello al basso e Cristian Daniel alla batteria.