Varese, anziana si salva da una truffa

Il fatto è avvenuto nel cenro cittadino, in una casa a pochi passi da piazza Giovine Italia

30 aprile 2015
Guarda anche: Varese Città
anzianii

La donna aveva fatto entrare nella propria abitazione due presunti tecnici dell’Enel, ma insospettita dal loro atteggiamento ha chiamato aiuto provocando l’allontanamento precipitoso dei malviventi.

C’è forte preoccupazione in città, dopo che un’anziana donna ha rischiao di essere truffata. I due uomini, che si sono presentati alla porta della donna, si sono spacciati come tecnici.

L’anziana però dopo averli fatti entrare nella propria abitazione non li ha persi di vista e ha notato uno dei due aggirarsi circospetto nella camera da letto. A quel punto la donna ha capito che i due uomini erano due truffatori e si è messa a urlare, attirando l’attenzione dei vicini di casa.

I due uomini sono immediatamente fuggiti dall’abitazione dell’anziana e sono ancora a piede libero.

Tag:

Leggi anche:

  • Gallarate, il comune dalla parte degli anziani

    E’ organizzata dall’amministrazione comunale (assessorato alla Sicurezza) la serata rivolta gli anziani, spesso vittime di truffatori senza scrupoli. L’appuntamento dal titolo “Truffe agli anziani: strategie di prevenzione” è per martedì 3 luglio alle 21 all’oratorio di Cedrate.
  • Eolo, allarme truffa con probabile tentativo di phishing

    In riferimento alla presenza online di concorsi e/o selezioni a premi che riportano il nome di EOLO, l’azienda precisa di non aver attivato alcuna iniziativa di questo genere. Potrebbe trattarsi di un tentativo di phishing, che EOLO ha prontamente segnalato al proprio reparto legale e denunciato
  • Il triangolo della contraffazione: da Varese, Como, Milano verso l’Argentina

    Una frode milionaria con quasi 165mila capi di abbigliamenti bloccati: questi sono i dati diffusi dalle fiamme gialle in seguito all’indagine portata a termine nei giorni scorsi, che ha coinvolto una società con sede nel capoluogo lombardo ma che lavorava anche presso le città di Como e di
  • Sacro Monte d’altri tempi, seconda puntata

    Domenica 15 aprile torna al Sacro Monte il secondo di tre appuntamenti del Sacro Monte d’altri tempi, la storia delle nostre montagne inserita nel progetto Anziani protagonisti al Sacro Monte. Uno sguardo sul Sacro Monte attraverso i racconti e le immagini di chi l’ha vissuto da protagonista.