Varese: anche i Trenincorsa alla festa Anpi

Venerdì 4 settembre il celebre gruppo si esibisce alla Schiranna

31 Agosto 2015
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese Città
trenincorsa

Tutto pronto alla Schiranna per la festa provinciale dell’Associazione nazionale partigiani d’Italia: in via Vigevano, dove abitualmente si svolge la Festa dell’Unità, il primo weekend di settembre sarà infatti dedicato all’Anpi.

Molto ricco il programma, che si apre venerdì 4 alle 18 con l’inaugurazione della mostra intitolata “Sandro Pertini: il presidente partigiano” e gli interventi di Emanuele Nicora e Renzo Pigni. Alle 18.30 si presenta il libro “Giovanni Pesce: per non dimenticare” con Daniele Biacchessi, Tiziana Pesce e Andrea Sigona, mentre alle 21 spazio ai Trenincorsa, la celebre folk band che si esibirà nella balera subito dopo la cena.
Sabato 5 settembre alle 17.30 ecco la presentazione di “Voci della seconda guerra mondiale” a cura di Emilio Rossi, seguita dalla cena col coro Rebelde e dalle esibizioni musicali dei Casefrantola Experience (20.30) e dei Matrioska (21).  Domenica, infine, pranzo sociale alle 13, quindi la presentazione del libro “Compagni” di Elvira Pajetta (ore 15), un dibattito su “Cambio generazionale: cosa chiedono i giovani alle generazioni precedenti e come s’impegnano per essere coinvolti” (ore 16.30), la cena (19.30), lo spettacolo teatrale di Carlo Albè “Ruggine, morto per la libertà” (20.30) e infine il gran finale con Inis Fail e la musica tradizionale irlandese (21.30.

Tag:

Leggi anche: