Varese: anche i Trenincorsa alla festa Anpi

Venerdì 4 settembre il celebre gruppo si esibisce alla Schiranna

31 agosto 2015
Guarda anche: Culture e SpettacoloVarese
trenincorsa

Tutto pronto alla Schiranna per la festa provinciale dell’Associazione nazionale partigiani d’Italia: in via Vigevano, dove abitualmente si svolge la Festa dell’Unità, il primo weekend di settembre sarà infatti dedicato all’Anpi.

Molto ricco il programma, che si apre venerdì 4 alle 18 con l’inaugurazione della mostra intitolata “Sandro Pertini: il presidente partigiano” e gli interventi di Emanuele Nicora e Renzo Pigni. Alle 18.30 si presenta il libro “Giovanni Pesce: per non dimenticare” con Daniele Biacchessi, Tiziana Pesce e Andrea Sigona, mentre alle 21 spazio ai Trenincorsa, la celebre folk band che si esibirà nella balera subito dopo la cena.
Sabato 5 settembre alle 17.30 ecco la presentazione di “Voci della seconda guerra mondiale” a cura di Emilio Rossi, seguita dalla cena col coro Rebelde e dalle esibizioni musicali dei Casefrantola Experience (20.30) e dei Matrioska (21).  Domenica, infine, pranzo sociale alle 13, quindi la presentazione del libro “Compagni” di Elvira Pajetta (ore 15), un dibattito su “Cambio generazionale: cosa chiedono i giovani alle generazioni precedenti e come s’impegnano per essere coinvolti” (ore 16.30), la cena (19.30), lo spettacolo teatrale di Carlo Albè “Ruggine, morto per la libertà” (20.30) e infine il gran finale con Inis Fail e la musica tradizionale irlandese (21.30.

Tag:

Leggi anche:

  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.