Varese, allarme sicurezza alle stazioni. La Lega: “Fallimento dell’amministrazione del PD”

La denuncia di Matteo Bianchi e Marco Pinti

10 Gennaio 2020
Guarda anche: AperturaVarese Città

“Quello che è successo ieri nella zona delle stazioni di Varese non è concepibile. Esiste un’emergenza sicurezza, in un’area che negli ultimi anni è andata progressivamente verso un sempre maggiore degrado, alla quale l’amministrazione comunale del PD non è riuscita a porre un freno”.

Così l’On. Matteo Bianchi, Deputato della Lega, e Marco Pinti, Consigliere comunale a Varese, sul caso del nordafricano fermato dalla Polizia con un coltello in mano e i vestiti sporchi di sangue.

“La Lega – sottolinea Bianchi – nella Legge di Bilancio ha chiesto di inserire più fondi per le assunzioni di nuovi agenti di Polizia, così da aumentare le dotazioni delle Questure delle aree urbane. Una richiesta bocciata dalla maggioranza PD-Cinquestelle.  Oggi, purtroppo, a seguito dell’evento accaduto a Varese, risulta ancora più evidente come sia estremamente necessario che il Governo sviluppi azioni per dare strumenti adeguati alle Forze dell’Ordine, alle quali va il nostro plauso per le azioni che riescono a portare a buon fine, nonostante le difficoltà in cui sono costrette a lavorare”.

“Ci chiediamo in ogni caso – prosegue il Deputato della Lega – se l’amministrazione comunale abbia sviluppato dei ragionamenti insieme alla Questura e agli altri organi preposti per gestire l’area delle stazioni in maniera più adeguata. Riteniamo infatti che il primo presidio del territorio cittadino debba essere rappresentato dalle forza di Polizia Locale, che forse la giunta del PD non sa utilizzare al meglio”.

 “Appare del tutto evidente l’assenza della Giunta Galimberti sul tema della sicurezza in un’area sempre più problematica – spiega il Consigliere Marco Pinti – mentre si riempiono la bocca parlando di grandi progetti, non si rendono conto di quello che sta avvenendo in città, del degrado che ormai caratterizza non solo l’area delle stazioni, fortemente peggiorata in questi ultimi tre anni, ma le zone del centro attigue”.

“Sulla sicurezza, a pochi mesi dalla fine  l’amministrazione comunale ha fallito – conclude Pinti – e l’unico atto di responsabilità che si possa fare per il bene della Città consiste nel ricevere le dimissioni dell’assessore alla Polizia Locale, il Vicesindaco Daniele Zanzi“.

Tag:

Leggi anche:

  • Il nuovo piantone arriverrà il 21 novembre

    In via Veratti arriverà il nuovo piantone, un meraviglioso Ginkgo Biloba di 12 metri di altezza e circa 25 anni di età. La piantumazione è prevista per il 21 novembre. L’intervento di preparazione della sede dove verrà piantato il nuovo albero dureranno circa una settimana. Intanto, fino
  • In consiglio si accende il dibattito sulle “quote rosa” dei parcheggi

    Una discussione molto intensa e prolungata si è tenuta nella giornata di mercoledì 7 ottobre durante la seduta del consiglio comunale, e che si è conclusa con la sostanziale bocciatura della proposta, cosi come esposta dal consigliere comunale della lista Orrigoni, Luca Boldetti: l’estensione
  • Via Magenta. Al via i lavori di restauro del ponte pedonale

    Cento anni, questa è l’età del ponte pedonale che collega la via Magenta a via Nino Bixio. Per festeggiare il centenario dell’opera all’ingresso della città, l’amministrazione darà il via ai lavori di restauro a partire dai primi giorni della prossima settimana. L’intervento si
  • Smantellato Spazio Giovani di via Como, Lega in rivolta: “Sindaco lavora col favore delle tenebre”

    La ditta incaricata del trasloco è già al lavoro, mentre ancora attende risposta l’interrogazione con cui il consigliere della Lega Marco Pinti chiede al Sindaco di riaprire lo Spazio Giovani di via Como, da dieci anni punto di riferimento delle politiche giovanili della città, nonché