Varese: al via il secondo corso per monitoratori di beccacce

Provincia di Varese, Atc1 e Parco Campo dei Fiori insieme per l’addestramento di nuovi cacciatori che censiranno i volatili

17 Febbraio 2016
Guarda anche: Varese Città
beccaccia

Parte venerdì 19 febbraio il II Corso di specializzazione beccaccia per la qualifica di monitoratore. La prima edizione ha riscosso un ottimo successo di partecipazione e per soddisfare tutte le richieste degli interessati è stato necessario riproporre l’appuntamento.

Il Corso è organizzato da Atc 1 e gode del patrocinio di Provincia di Varese e  Comunità Montana Valli del Verbano. Le lezioni si terranno nella sede della Comunità Montana Valli del Verbano a Cassano Valcuvia e inizieranno venerdì 19 febbraio alle 20, mentre sabato 20 febbraio dalle 9 alle 17.30.

Ci sono ancora alcuni posti disponibili e per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi direttamente alla sede dell’Atc 1, in piazza Grandi a Valganna.

«Esprimo grande soddisfazione per questa iniziativa che avvalora la grande collaborazione che si è istaurata tra Provincia di Varese e tutto il mondo venatorio – ha dichiarato il Vicepresidente della Provincia di Varese Giorgio Ginelli – mi preme poi sottolineare che per questo particolare evento ha offerto la propria collaborazione anche il Parco Campo dei Fiori. Proprio con il Presidente Giuseppe Barra, infatti, ho condiviso la necessità del coinvolgimento del Parco, che rappresenta una zona incontaminata sotto il profilo ambientale e un luogo ideale per l’osservazione dei volatili».

Tutte le informazioni si trovano sul sito dell’Ambito territoriale di Caccia numero 1.

 

Tag:

Leggi anche: