Varese, Scuola…che fatica! i disturbi specifici dell’apprendimento

Sabato 24 gennaio alle 15.30 al Bianco Coffea un appuntamento dedicato ai genitori che vogliono capire come affrontarli

20 Gennaio 2015
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese Città
caffetramamme

Per il ciclo di incontri Un caffè tra mamme un pomeriggio con la specialista Dott.ssa Michela Racca neuropsichiatra infantile e la psicoterapeuta infantile Dott.essa Chiara Borsani. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Anima, l’anima delle mamme. 

La scuola occupa gran parte della giornata del bambino. È il luogo in cui egli apprende nuovi concetti, ma impara anche a relazionarsi con coetanei e adulti, in cui deve accettare e rispettare alcune regole precise. L’ambito scolastico rappresenta la prima situazione in cui emergono le potenzialità e le prime difficoltà. I successi, i problemi che possono sorgere e la capacità di rimediare agli insuccessi scolastici costituiscono dei mattoncini fondamentali nella costruzione dell’identità del bambino. Per questo è importante che tutto ciò che riguarda la scuola diventi una risorsa e non un problema.

Si affronteranno i problemi legati alla scuola con la neuropsichiatra infantile Dott.ssa Michela Racca e psicoterapeuta infantile Dott.ssa Chiara Borsani in una serie di due incontri che si svolgeranno presso Bianco Coffea di Varese i giorni 15 Novembre e 24 Gennaio.

Prenotazione gradita

Incontro gratuito, riservato ai soci (Quota Associativa Annuale: 15 euro)

Per informazioni: www.animadellemamme.it

Tag:

Leggi anche:

  • Varese, al Bianco Coffea si parla dei distrurbi dell’apprendimento

    La scuola occupa gran parte della giornata del bambino. È il luogo in cui egli apprende nuovi concetti, ma impara anche a relazionarsi con coetanei e adulti, in cui deve accettare e rispettare alcune regole precise. L’ambito scolastico rappresenta la prima situazione in cui emergono le