Varese: accolte tutte le domande per i servizi parascolastici

Accettati anche i ritardatari. Inaugurato martedì lo scuolabus della Rasa

13 settembre 2016
Guarda anche: Varese
classe scuola

Sono stati tutti ammessi ai servizi parascolastici i bambini che hanno fatto domanda in ritardo sulla graduatoria che si era chiusa il 1 luglio 2016. Accettate dunque anche tutte le richieste pervenute nei primi giorni di settembre e fino al 12 di questo mese, per un totale di circa  70 bambini. Da oggi quindi prendono il via i servizi parascolastici nelle scuole di Varese per quasi 1400 iscritti. A deciderlo è stata la Giunta comunale di Varese, guidata dal sindaco Galimberti, e dall’assessore ai Servizi Scolastici, Rossella Di Maggio. “Lo sforzo dell’amministrazione è stato molto impegnativo ma la volontà è stata quella di non lasciare indietro nessuno”.

 

Inoltre con il primo giorno di scuola è partito anche il servizio di scuolabus per i ragazzi della Rasa.  Tredici piccoli studenti del quartiere di Varese che per tutto l’anno potranno recarsi alla Scuola Primaria “Canetta” grazie al pulmino messo a disposizione dall’amministrazione.

“Siamo molto orgogliosi di queste iniziative che migliorano la qualità della vita dei ragazzi e delle famiglie varesine. Come il nuovo servizio pubblico che collega il quartiere della Rasa con Varese e la scuola Canetta. Abbiamo poi voluto non lasciare indietro nessuno e consentire a tutti di accedere ai servizi parascolastici perché vogliamo essere di supporto alle famiglie consentendo ai genitori di poter svolgere le attività lavorative in tranquillità”.

Tag:

Leggi anche:

  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.
  • Parte da Saronno la 97° edizione delle Tre Valli Varesine

    Prenderà il via dal centro di Saronno, martedì 3 ottobre p.v. la 97° edizione della a Tre Valli Varesine: la corsa in linea maschile di ciclismo su strada del calendario UCI EUROPE TOUR che insieme alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi compone il Trittico Regione Lombardia. Sulla scorta