Varese: accolte tutte le domande per i servizi parascolastici

Accettati anche i ritardatari. Inaugurato martedì lo scuolabus della Rasa

13 Settembre 2016
Guarda anche: Varese Città
classe scuola

Sono stati tutti ammessi ai servizi parascolastici i bambini che hanno fatto domanda in ritardo sulla graduatoria che si era chiusa il 1 luglio 2016. Accettate dunque anche tutte le richieste pervenute nei primi giorni di settembre e fino al 12 di questo mese, per un totale di circa  70 bambini. Da oggi quindi prendono il via i servizi parascolastici nelle scuole di Varese per quasi 1400 iscritti. A deciderlo è stata la Giunta comunale di Varese, guidata dal sindaco Galimberti, e dall’assessore ai Servizi Scolastici, Rossella Di Maggio. “Lo sforzo dell’amministrazione è stato molto impegnativo ma la volontà è stata quella di non lasciare indietro nessuno”.

 

Inoltre con il primo giorno di scuola è partito anche il servizio di scuolabus per i ragazzi della Rasa.  Tredici piccoli studenti del quartiere di Varese che per tutto l’anno potranno recarsi alla Scuola Primaria “Canetta” grazie al pulmino messo a disposizione dall’amministrazione.

“Siamo molto orgogliosi di queste iniziative che migliorano la qualità della vita dei ragazzi e delle famiglie varesine. Come il nuovo servizio pubblico che collega il quartiere della Rasa con Varese e la scuola Canetta. Abbiamo poi voluto non lasciare indietro nessuno e consentire a tutti di accedere ai servizi parascolastici perché vogliamo essere di supporto alle famiglie consentendo ai genitori di poter svolgere le attività lavorative in tranquillità”.

Tag:

Leggi anche:

  • Presentazione dell’iniziativa per le scuole: “Noi ci siamo”

    Sarà tempo di presentazioni domani quando si terrà la conferenza stampa per l’iniziativa per le scuole: “Noi ci siamo”. Fra gli altri argomenti è previsto Corso di BLSD: Basic Life Support Defibrillation. La conferenza stampa si terrà alle ore 11 in sala Matrimoni del Comune