Varese, 40…ma non li dimostra

Venerdì 27 febbraio al Teatro Ucc alle 21.00 in scena una commedia brillante di Peppino De Filippo

24 Febbraio 2015
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese Città
peppino

La Compagnia Dimensione Teatro di Masnago porta in scena l’opera del famoso comico napoletano. L’evento organizzato da MiaCanziani, l’associazione genitori della scuola primaria E. Canziani, per raccogliere fondi a favore della scuola e aiutare l’Associazione Tincontro, indispensabile per assicurare le prime cure ai bambini nati prematuri.

L’Associazione 23&20 si è messa volentieri a disposizione delle Associazioni MiaCanziani e Tincontro per promuovere insieme lo spettacolo-evento “40…ma non li dimostra“, che si terrà al teatro Apollonio venerdì 27 febbraio 2015 alle ore 21:00 per la nobile causa che ne è lo scopo.

La serata, che metterà in scena la commedia di Peppino De Filippo, ha uno infatti un fine solidale, una raccolta fondi per completare due progettualità importanti: “La culla di Alessandro” per acquistare e donare all’ospedale “Filippo Del Ponte” di Varese una seconda culletta ipotermica e regalare così una possibilità in più a qualche bimbo sfortunato e l’allestimento di un’aula di informatica nella Scuola Primaria Canziani di Varese per permettere agli alunni di avere un luogo di apprendimento idoneo alla disciplina.

Lo spettacolo teatrale sarà messo in scena dalla Compagnia “Dimensione Teatro” di Masnago, con la regia di Agostino Landi.

Alberto Borghi, Presidente dell’Associazione Genitori Miacanziani e Daniele Donati, Presidente dell’Associazione “Tincontro” hanno unito le loro forse, insieme alla preziosa collaborazione dell’Assessore Simone Longhini, per creare una serata che unisse il divertimento all’azione solidale.

Durante lo spettacolo sarà prevista anche l’animazione per i bambini con spettacoli di marionette e laboratori a cura della Compagnia Roggero.

La serata è stata resa possibile anche dalla sponsorizzazione di Banca Mediolanum, Pasticceria Idea Dolce di Masnago, palestra Cocoon di Varese che fa parte della Cooperativa sociale Soleluna, pizzeria Il Nibbio e bar La Cupola.

I biglietti sono in vendita al costo di € 10,00 con riduzione ad € 5,00 per i ragazzi fino ai 13 anni e per gli over 65, sono in prevendita presso Cartolibreria Milani di Via San Martino e Cooperativa sociale Soleluna di Via Crispi, 130; la sera stessa dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro.

Per maggiori informazioni: www.scuolapellico-varese2.it

 

 

Tag:

Leggi anche:

  • “Filumena Marturano” di Eduardo De Filippo al Teatro Apollonio di Varese

    “L’Amministrazione comunale, con il proprio patrocinio, intende sostenere una idea, un progetto, un’eccellenza varesina – dichiara Roberto Molinari, assessore ai Servizi sociali – La collaborazione del pubblico col terzo settore è fondamentale per ottenere dei risultati
  • Varese, Ice and Fire al Festival dei Talenti

    La storia prende spunto da “Frozen”. Sarà uno spettacolo unico e originale nel suo genere per la prima volta a Varese: 170 i protagonisti sul palco con età compresa fra i 5 ei 50 anni. Uno spettacolo in cui canto e danza saranno la cornice uno dell’altra e si alterneranno in momenti che
  • Varese, va in scena Vittima

    Sarà in scena all’UCC Teatro di Varese il 21 aprile per l’Associazione Polisportiva per Disabili di Varese lo spettacolo VITTIMA dedicata alla disabilità fisica e ai protagonisti di questa condizione. Interpreti dell’opera in due atti saranno artisti professionisti esordienti e
  • Varese, Oggi sto da Dio

    Oltre che due splendidi interpreti (Assisi e Guaccero) “Oggi sto da Dio” è intepretato anche dal “nostro” Giancarlo Ratti, ormai varesino d’adozione. Noto inteprete di serie televisive come “I Cesaroni” o voce inconfondibile di programmi di RADIO RAI di successo come “Il Ruggito