Università dell’Insubria: oggi giorno di test per le professioni sanitarie

638 candidati per 326 posti sui banchi di via Monte Generoso

04 settembre 2015
Guarda anche: AperturaSaluteVarese
medicina

Oggi, 4 settembre 2015, 638 candidati hanno sostenuto i test di ammissione per ai Corsi di Laurea Triennali delle Professioni Sanitarie dell’Università degli Studi dell’Insubria. I posti disponibili sono 326 posti in totale, oltre a quelli riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero.

Le prove di ammissione ai Corsi di Laurea Triennali delle Professioni Sanitarie si sono svolte. La prova consisteva nella soluzione di 60 quesiti a risposta multipla su argomenti di: cultura generale e ragionamento logico; biologia; chimica e fisica e matematica. Ecco il dettaglio dei posti disponibili: il Corso di Laurea Triennale in Infermieristica mette a disposizione 149 posti: 75 posti per la sede di Varese, 74 posti per la sede di Como. I posti disponibili per gli altri corsi, che hanno tutti sede a Varese, sono: Corso di Laurea Triennale in Ostetricia, 20 posti; Corso di Laurea Triennale in Fisioterapia, 40 posti; Corso di Laurea Triennale in Educazione Professionale, 50 posti; Corso di Laurea Triennale in Tecniche di Laboratorio Biomedico, 15 posti; Corso di Laurea Triennale in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia, 15 posti; Corso di Laurea Triennale in Igiene Dentale, 27 posti; Corso di Laurea Triennale in Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, 10 posti.

Si continua con i test di ammissione martedì 8 settembre per i Corsi di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria, sempre nella sede di Via Monte Generoso 71 a Varese e via Ottorino Rossi: a fronte di 159 posti per il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e di 16 posti per il Corso di Odontoiatria e Protesi Dentaria, si sono candidati in 483.

A seguire, giovedì 10 settembre, è la volta delle prove di ammissione al Corso di Laurea in Scienze Motorie: 271 candidati per 119 posti disponibili.
I risultati delle prove saranno pubblicati sul sito dell’Università degli Studi dell’Insubria: www.uninsubria.it.

Tag:

Leggi anche:

  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.
  • Parte da Saronno la 97° edizione delle Tre Valli Varesine

    Prenderà il via dal centro di Saronno, martedì 3 ottobre p.v. la 97° edizione della a Tre Valli Varesine: la corsa in linea maschile di ciclismo su strada del calendario UCI EUROPE TOUR che insieme alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi compone il Trittico Regione Lombardia. Sulla scorta