Università dell’Insubria: grande attesa per il concerto dell’Orchestra da Camera di Mantova

Anche il Trio des Alpes di scena venerdì 22 gennaio

15 gennaio 2016
Guarda anche: Culture e SpettacoloVarese
OCM2_di_alessio-poma

L’evento clou della Stagione Concertistica di Ateneo è in programma venerdì 22 gennaio 2016, ore 18, a Varese: a esibirsi sul palco di via Ravasi dell’Università degli Studi dell’Insubria è l’Orchestra da Camera di Mantova, uno degli ensemble italiani più rinomati.

Premio “Abbiati” della critica italiana quale miglior complesso da camera, l’Orchestra da Camera di Mantova si esibirà insieme al Trio des Alpes, formato da Hana Kotkovà (violino), Claude Hauri (violoncello) e Corrado Greco (pianoforte).

Il programma pensato per il concerto all’Università dell’Insubria prevede l’esecuzione di un brano di rara esecuzione: il Concertino di Bohuslav Martinů per trio e orchestra da camera, insieme ad altre bellissime pagine per soli archi, la Suite per archi di Janacek e la Serenata per archi in mi maggiore di Dvorak.

Il prossimo appuntamento con la Stagione musicale è fissato per il prossimo 19 febbraio: la voce cantata sarà ancora protagonista, questa volta al femminile, nel concerto “La Canzone Spagnola e la Zarzuela”. Il soprano Eugenia Boix e la pianista Anna Ferrer offriranno un programma tutto spagnolo, ricco di sfumature e suggestioni popolari, tra canzoni e zarzuelas dei compositori iberici più celebrati, da Granados a Turina, a Mompou.

L’ingresso a tutti i concerti è gratuito.

Tag:

Leggi anche: