Una festa di San Martino solidale e rivolta ai più piccoli

Tutto pronto per la venticinquesima edizione: rinnovato l'appuntamento col concorso fotografico

04 novembre 2015
Guarda anche: Culture e SpettacoloVarese
festa san martino

festa san martino

La tradizionale Festa Varesina dedicata a San Martino è giunta quest’anno alla sua XXVI edizione.

Per festeggiare questo traguardo il Comitato San Martino rinnova l’appuntamento con  un concorso fotografico aperto a tutti coloro che desiderano parteciparvi.

Il regolamento è semplice:
Va postata sulla bacheca della pagina Facebook “Concorso fotografico Festa di San Martino 2015”  una fotografia originale scattata durante lo svolgimento della Festa di Domenica 8 Novembre 2015.
La fotografia potrà essere votata fino al 30 Novembre 2015 e l’immagine più votata dagli utenti di Facebook sarà decretata vincitrice.
Il suo autore riceverà un BUONO SPESA del valore di € 30,00 da spendere in uno degli esercizi commerciali aderenti di Via San Martino a Varese.

Tutti coloro che invieranno la propria fotografia dovranno pubblicare contestualmente anche il titolo della fotografia ed integralmente la seguente dicitura:
“riconosco e garantisco sotto la mia esclusiva responsabilità che la foto inviata è originale, che ne possiedo i diritti di proprietà intellettuale, di
autore e di sfruttamento, anche economico e quindi di possederne ogni diritto di riproduzione; garantisco inoltre che la foto non è protetta da copyright”

Il 1 Dicembre verrà decretata la foto vincitrice, con comunicazione sulla pagina fb del concorso e il vincitore potrà ritirare il proprio buono spesa presso “Cartolibreria Milani” in Via San Martino, 4.

Il buono spesa dovrà essere utilizzato, in uno degli esercizi commerciali convenzionati di Via San Martino, entro e non oltre il 31/01/2016. la partecipazione è spontanea e gratuita.

La festa di domenica si aprirà, alle ore 9.30, con la Santa Messa nella chiesa di San Martino, quindi alle 10.30 apriranno i negozi e le bancarelle garantendo l’intrattenimento alle famiglie e, in particolare, ai più piccoli, per i quali non mancheranno truccabimbi, gonfiabili e pony presenti in piazza Cacciatori delle Alpi. Nel pomeriggio, alle ore 15 verranno ricordate le vite di San Martino e del beato Samuele Marzorati, con un corteo (ore 16) che omaggerà la figura di San Martino a cavallo. Infine, alle 17.30 avrà inizio la preparazione della risottata benefica, il cui incasso sarà devoluto alla parrocchia di San Vittore per opere di solidarietà.

Tag:

Leggi anche:

  • La banda di Moretti vuole cucirsi addosso il derby

    openjobmetis-cavaliero Dopo la vittoria in coppa l’Openjobmetis riparte dal campionato di serie A e lo fa con la sfida delle sfide. Al PalA2A arriva nientemeno che Cantù, per quello che si preannuncia un derby infuocato. A Masnago dalle ore 20.30, con diretta tv su Milanow, la squadra di coach Moretti ospiterà
  • A Buguggiate arriva la corsa benefica dei Babbi Natale

    babbi-natale-buguggiate . A questi due enti sarà infatti devoluto il ricavato dell’iniziativa. «Questa corsa è nata con il preciso scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza», raccontano gli organizzatori. «Negli anni abbiamo potuto dare il nostro contributo a realtà significative che operano sul
  • L’Hockey Varese ha presentato il progetto Inspire

    hockey-varese-progetto-inspire L’Hockey Club Varese 1977 ha presentato, questa mattina in Comune a Varese, l’edizione 2016/2017 del PROGETTO INSPIRE realizzato in collaborazione con SOS Villaggi dei Bambini Morosolo e, da quest’anno, anche con NIL – Nucleo di Inserimento Lavorativo Ambito Territoriale
  • Università dell’Insubria sempre più sportiva: brillano le atlete del mezzofondo

    oggioni_spagnoli   La gara si è svolta in Trentino Alto Adige, nel parco Segantini del Lido di Levico Terme (TN): Silvia Oggioni ha completato il percorso di 7 km nel tempo di 25:11 precedendo di cinque secondi la seconda. Da segnalare anche l’ottima prestazione di altri due studenti-atleti