Una festa di San Martino solidale e rivolta ai più piccoli

Tutto pronto per la venticinquesima edizione: rinnovato l'appuntamento col concorso fotografico

04 novembre 2015
Guarda anche: Culture e SpettacoloVarese Città
festa san martino

La tradizionale Festa Varesina dedicata a San Martino è giunta quest’anno alla sua XXVI edizione.

Per festeggiare questo traguardo il Comitato San Martino rinnova l’appuntamento con  un concorso fotografico aperto a tutti coloro che desiderano parteciparvi.

Il regolamento è semplice:
Va postata sulla bacheca della pagina Facebook “Concorso fotografico Festa di San Martino 2015”  una fotografia originale scattata durante lo svolgimento della Festa di Domenica 8 Novembre 2015.
La fotografia potrà essere votata fino al 30 Novembre 2015 e l’immagine più votata dagli utenti di Facebook sarà decretata vincitrice.
Il suo autore riceverà un BUONO SPESA del valore di € 30,00 da spendere in uno degli esercizi commerciali aderenti di Via San Martino a Varese.

Tutti coloro che invieranno la propria fotografia dovranno pubblicare contestualmente anche il titolo della fotografia ed integralmente la seguente dicitura:
“riconosco e garantisco sotto la mia esclusiva responsabilità che la foto inviata è originale, che ne possiedo i diritti di proprietà intellettuale, di
autore e di sfruttamento, anche economico e quindi di possederne ogni diritto di riproduzione; garantisco inoltre che la foto non è protetta da copyright”

Il 1 Dicembre verrà decretata la foto vincitrice, con comunicazione sulla pagina fb del concorso e il vincitore potrà ritirare il proprio buono spesa presso “Cartolibreria Milani” in Via San Martino, 4.

Il buono spesa dovrà essere utilizzato, in uno degli esercizi commerciali convenzionati di Via San Martino, entro e non oltre il 31/01/2016. la partecipazione è spontanea e gratuita.

La festa di domenica si aprirà, alle ore 9.30, con la Santa Messa nella chiesa di San Martino, quindi alle 10.30 apriranno i negozi e le bancarelle garantendo l’intrattenimento alle famiglie e, in particolare, ai più piccoli, per i quali non mancheranno truccabimbi, gonfiabili e pony presenti in piazza Cacciatori delle Alpi. Nel pomeriggio, alle ore 15 verranno ricordate le vite di San Martino e del beato Samuele Marzorati, con un corteo (ore 16) che omaggerà la figura di San Martino a cavallo. Infine, alle 17.30 avrà inizio la preparazione della risottata benefica, il cui incasso sarà devoluto alla parrocchia di San Vittore per opere di solidarietà.

Tag:

Leggi anche:

  • Al via mercoledì le semifinali scudetto del campionato under 15 per la Busto Pallanuoto

    Scatterà mercoledì 26 luglio la semifinale del Campionato Nazionale under 15 Maschile di pallanuoto che, nel girone 4 in programma presso la Piscina Comunale Olimpica di Palermo, vedrà in vasca anche la Busto Pallanuoto, società del vivaio Sport Management qualificatasi nelle scorse
  • 24 luglio 1923: la Juventus si apre all’era di casa Agnelli

    Fu fondata nel 1897 a Torino da un semplice gruppo di studenti liceali locali, appassionati di calcio, che pensarono a questa società come un semplice polisportiva. La squadra composta allora da un gruppo di ragazzi del liceo classico della città fece strada arrivando al suo primo campionato
  • Arcieri di Varese, per i 40 anni una festa sociale a Calcinate degli Orrigoni

    Era il 19 luglio del 1977 quando la società, affiliata alla Federazione Italiana Tiro Con l’Arco, apriva per la prima volta le porte ai giovani. La compagnia Arcieri di Varese, festeggia il suo 40esimo anno di età, 40esimo anno di promozione sportiva e sociale nel territorio, 40esimo anno di
  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim