Un nuovo pianoforte a coda per il liceo Manzoni

Venerdì sera il concerto di inaugurazione nell’Aula Magna

20 Ottobre 2015
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese Città
pianocoda

Venerdì 23 ottobre alle ore 21 l’Aula Magna del liceo musicale Manzoni ospiterà un concerto, ad ingresso libero, di musica classica ad opera dei pianisti del terzo, quarto e quinto anno.

Nell’occasione si inaugurerà il nuovo pianoforte a coda acquistato grazie al contributo di fondazione Ubi e dei genitori degli alunni: tale strumento permetterà dunque a tutti gli allievi di provare dettagliatamente le sensazioni di una vera esibizione in sala.

«Il concerto d’inaugurazione del pianoforte a coda – ha dichiarato il Vicepresidente della Provincia Giorgio Ginelli – rappresenta anche la miglior occasione per il pubblico partecipante di vedere l’importante lavoro portato a termine da Provincia di Varese e che ha consentito al Liceo Musicale Manzoni, certamente un’eccellenze nel panorama delle scuole varesine, di avere un sede adeguata alle esigenze didattiche e al prestigio della scuola. Tengo poi a sottolineare l’attenzione che l’amministrazione provinciale ha nei riguardi degli edifici scolastici delle superiori. Ricordo che, proprio qualche mese fa abbiamo investito in opere, manutenzioni straordinarie e adeguamenti per la sicurezza una cifra pari a 4 milioni e mezzo di euro in altre istituti della provincia tra cui l’Isis Facchinetti di Castellanza e l’Isis di Gallarate».

Tag:

Leggi anche: