Un nuovo pianoforte a coda per il liceo Manzoni

Venerdì sera il concerto di inaugurazione nell'Aula Magna

20 ottobre 2015
Guarda anche: Culture e SpettacoloVarese
pianocoda

Venerdì 23 ottobre alle ore 21 l’Aula Magna del liceo musicale Manzoni ospiterà un concerto, ad ingresso libero, di musica classica ad opera dei pianisti del terzo, quarto e quinto anno.

Nell’occasione si inaugurerà il nuovo pianoforte a coda acquistato grazie al contributo di fondazione Ubi e dei genitori degli alunni: tale strumento permetterà dunque a tutti gli allievi di provare dettagliatamente le sensazioni di una vera esibizione in sala.

«Il concerto d’inaugurazione del pianoforte a coda – ha dichiarato il Vicepresidente della Provincia Giorgio Ginelli – rappresenta anche la miglior occasione per il pubblico partecipante di vedere l’importante lavoro portato a termine da Provincia di Varese e che ha consentito al Liceo Musicale Manzoni, certamente un’eccellenze nel panorama delle scuole varesine, di avere un sede adeguata alle esigenze didattiche e al prestigio della scuola. Tengo poi a sottolineare l’attenzione che l’amministrazione provinciale ha nei riguardi degli edifici scolastici delle superiori. Ricordo che, proprio qualche mese fa abbiamo investito in opere, manutenzioni straordinarie e adeguamenti per la sicurezza una cifra pari a 4 milioni e mezzo di euro in altre istituti della provincia tra cui l’Isis Facchinetti di Castellanza e l’Isis di Gallarate».

Tag:

Leggi anche:

  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.
  • Parte da Saronno la 97° edizione delle Tre Valli Varesine

    Prenderà il via dal centro di Saronno, martedì 3 ottobre p.v. la 97° edizione della a Tre Valli Varesine: la corsa in linea maschile di ciclismo su strada del calendario UCI EUROPE TOUR che insieme alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi compone il Trittico Regione Lombardia. Sulla scorta