I Carabinieri di Besozzo hanno identificato i giovani teppisti, residenti a Cittiglio e Cuveglio, che hanno completamente divelto decine di poltroncine. La violenza inaudita del gesto è stata filmata dalla videocamera di sorveglianza.
Intorno alle 18.00 di martedì, nella tratta ferroviaria tra la stazione di Varese e il capolinea di Laveno, i ragazzi hanno distrutto il piano superiore di una carrozza e quello inferiore di un altro vagone. Sotto lo sguardo sconvolto e attonito dei pochi passeggeri presenti, hanno strappato i sedili e li hanno gettati giù dalle scale.
Si sono concluse velocemente e con successo le indagini dei Carabinieri che hanno portato alla denuncia dei ragazzi che hanno provocato ingenti danni su un treno della tratta Milano – Laveno. L‘identificazione degli ragazzi è avvenuta grazie al video girato e caricato su un canale Youtube da una persona presente.
I responsabili dell’atto vandalico sono un ragazzo di 22 anni, residente a Cittiglio, D.A., disoccupato. E un ragazzo di 18 anni di Cuveglio, M.P., studente.