Tutto pronto per il ritorno dell’estate tradatese. E grazie ad “Exponiamo”, ovvero i venerdì bianchi con le aperture serali dei negozi e gli eventi nelle vie centro, i cittadini potranno vivere la propria città anche fino a tardi.
Il primo appuntamento è previsto per questa sera, venerdì 20 giugno. Ma gli eventi andranno avanti fino ad agosto.
Il programma
– L’apertura ufficiale della stagione sarà sottolineata dall’invasione cittadina dei podisti che parteciperanno alla gara di marcia (almeno 500) e dalle famiglie che li accompagneranno cogliendo l’opportunità della città in festa. Premiazioni previste per le 21.30 e subito dopo 3 bande confluiranno in piazza Mazzini per il concerto inaugurale.
Oltre ai punti di riferimento per le animazioni è confermato lo spazio relax dedicato ai giochi da tavolo, dama, carte e scacchi che tanto successo ha avuto nella passata edizione.
– Tra le novità previste, vi vogliamo segnalare “la torta da guinness” prevista per venerdì 27 giugno in via S.Stefano con pasticceri all’opera per confezionamento in diretta di una torta lunga 100 metri… e ovviamente sarà da mangiare e gustare fino all’ultimo centimetro. Per l’occasione verranno raccolte delle offerte per aiutare alcune associazione cittadine impegnate nel sociale. Saranno previsti anche intrattenimenti musicali con ospite d’eccezione.
– Venerdì 25 luglio, inoltre, nell’ambito della settimana della propria festa patronale, anche il Rione Ceppine si unirà alla notte bianca con iniziative aperte al pubblico.
– Ultima notte bianca il primo agosto e, dopo la sospensione dell’8 agosto, venerdì 15 agosto gran finale al rione Allodola con grandi spettacoli di Zelig, banco gastronomico e luna park.
Senza dubbio un’estate movimentata per una Tradate sempre Viva e coinvolgente.