Street food a Varese: nel weekend in Piazza Repubblica

Una quattro giorni tra cibo e divertimento nel cuore della città

09 Maggio 2018
Guarda anche: Varese Città

Da giovedì 10 maggio a domenica 13 maggio decine di truck carichi di cibo di ogni genere arriveranno in città: sarà Piazza Repubblica ad ospitare ancora una volta una quattro giorni dedicata al cibo da strada.

Questo nuovo appuntamento è stato organizzato da Platea Cibis, il festival itinerante con il cibo da strada più caratteristico.

Una kermesse culinaria itinerante con prodotti regionali tipici del nostro paese e piatti internazionali, che toccherà le principali piazze italiane. Un viaggio per riscoprire gli antichi sapori come i cibi di strada e i piatti tradizionali della cucina popolare: la trippa, il lampredotto, il bollito toscano, le trofie al pesto, la foccaccia genovese, e poi lo gnocco fritto romagnolo, pani ca’meusa, panelle e cannoli siciliani, il wurstel del Suditirol, le bombette pugliesi, i prodotti della Calabria, i formaggi e i salumi della Val d’Aosta, delle Marche e dell’Umbria ed infine le bontà dolci e salate della Campania, i sapori del Piemonte… Una fiera del cibo da strada a cielo aperto, dove gustare le migliori ricette italiane di street food.

Tag:

Leggi anche: