
“Io dico Stop all’invasione”. Questo lo slogan voluto dalla Lega Nord per la grande manifestazione organizzata a Milano sabato 18 ottobre, quando i cittadini potranno esprimere tutto il loro dissenso alla fallimentare politica del Governo Renzi sull’immigrazione che spalanca le porte ai clandestini mentre lascia vivere nell’indigenza milioni di italiani.
«Questa non è immigrazione, è un’invasione di territorio senza precedenti i cui costi esorbitanti ricadono sopratutto sugli italiani che non hanno casa e lavoro, o sugli anziani costretti a vivere con pensioni da fame – commenta il segretario provinciale di Varese Matteo Bianchi – lancio un appello di partecipazione a tutti i varesini che voglionio ribellarsi chiedendo lo stop di Mare Nostrum che ha portato 130mila clandestini e si traduce in spese per miliardi di euro a carico della collettività e nell’aumento della criminalità».
Al momento i dati relativi alla partecipazione del Varesotto sono già positivi e potrebbero ulteriormente crescere: finora sono stati riempiti 12 pullman, equivalenti a circa 600 persone, che partiranno dalla Città Giardino alla volta di Milano.
Chi volesse usufruire del servizio bus può telefonare alla segreteria provinciale di Varese (0332/242729) e prenotare il viaggio di andata e ritorno al prezzo di 10 euro.
Il programma prevede l’inizio del corteo alle 16.30 da Porta Venezia, il passaggio nelle strade centrali del capoluogo lombardo e il comizio fissato per le 18 in Piazza Duomo. Si prevede una partecipazione di 100mila persone.