Star Wars approda a Varese: con lo Sci-fi party di ComicArte

Una giornata all'insegna della fantascienza a Varese sabato 19 dicembre

10 dicembre 2015
Guarda anche: Culture e SpettacoloVarese
Star Wars Party

La fantascienza approda a Varese. Con il mito intramontabile di Star Wars. 

Il settimo capitolo della saga che ha affascinato intere generazioni uscirà nelle sale il 16 dicembre. Per festeggiare degnamente l’evento, a Varese, pochi giorni dopo, sabato 19 dicembre, ComicArte ha organizzato una giornata all’insegna della fantascienza per aiutare i fumettisti in erba.

Il 19 dicembre a partire dalle ore 10 vi saranno conferenze sulla fantascienza, disegnatori che realizzeranno sketch a tema, una mostra di tavole dei fumetti di Star Wars dagli anni ’70 ad oggi, set fotografici e altre interessanti sorprese.

Per l’occasione alcuni importanti disegnatori che sono stati ospiti di ComicArte durante l’anno, hanno realizzato delle litografie che verranno raccolte in un portfolio in edizione limitata e che verrà messo in vendita durante la giornata. Il ricavato verrà utilizzato per acquistare materiali per la didattica del fumetto.

Scopo dell’evento sensibilizzare sull’importanza del fumetto come espressione artistica e culturale, avvicinare gli intervenuti, i soci e gli allievi al mondo del fumetto e della fantascienza tramite un omaggio alla saga di Star Wars: un veicolo popolare che è ormai entrato da decenni nell’immaginario collettivo.

Programma:
Dalle ore 10 alle ore 15 presso la sede di ComicArte Varese in via Carrobbio 15:
– Presentazione dell’associazione
– Mostra di tavole e fumetti dedicati a Star Wars
– Vendita di gadget dell’associazione

Dalle ore 15 alle ore 19 presso la sede di ComicArte Varese in via Carrobbio 15:
– Incontro con disegnatori di fumetti e firma delle litografie
– Spazio per gli allievi dei corsi di fumetto per la realizzazione di sketch
– Vendita di gadget dell’associazione
– Set fotografico con cosplayer di Star Wars

Dalle ore 19 in poi presso il locale Twiggy di via De Cristoforis
– Aperitivo a tema Star Wars

Tag:

Leggi anche:

  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.