Stagione musicale varesina, via il 13 marzo

Martedì 13 marzo il Coro del Teatro alla Scala a Varese nella Basilica di San Vittore

11 Marzo 2018
Guarda anche: AperturaEventiVarese Città

Dopo aver collezionato un sold-out dietro l’altro, la Stagione Musicale varesina  si avvia al decimo appuntamento del cartellone con un concerto davvero unico: il Coro del Teatro alla Scala con il suo storico direttore, il Maestro Bruno Casoni, e la Petite Messe Solennelle di Gioachino Rossini. Una scelta non certo casuale dato che ricorre proprio quest’anno il 150° anniversario della morte del compositore pesarese. Il concerto è in programma martedì 13 marzo, alle ore 20.30, nella Basilica di San Vittore e l’ingresso sarà gratuito. 

E’ la prima volta, dopo tanti anni, che il prestigiosissimo complesso è ospite a Varese. Si tratta pertanto non solo di un evento di assoluto rilievo e prestigio musicale, ma anche di assoluta eccezionalità dato che il coro, da un po’ di anni a questa parte, deve far fronte ai sempre più pressanti e numerosi impegni. E infatti erano solo tre le date disponibili per questo appuntamento, una delle quali è stata riservata a Varese, grazie alla straordinaria sensibilità del sovrintendente Alexander Pereira.

La Stagione Musicale varesina si conferma perciò come punto di riferimento imprescindibile nel panorama musicale italiano e non solo, con ospiti che da sempre rappresentano l’eccellenza artistica a livello mondiale.

Tag:

Leggi anche: