Spaventoso incidente ad Arcisate, oggi sopralluogo nel cantiere

Si è verificato ieri un incidente spaventoso in un cantiere al viadotto dell’Arcisate – Stabio. Oggi si indaga sulle cause

10 Maggio 2017
Guarda anche: AperturaCronaca

Ieri un incidente spaventoso sul cantiere della Bevera dove avanzavano a passo svelto i lavori per la ferrovia Arcisate Stabio, oggi le mille domande e la sensazione ancora più nitida di aver sfiorato una tragedia.
Grazie soprattutto ai riflessi pronti dell’operatore alla guida della gru, che si è poi ribaltata e schiantata al suolo, non si sono registrati feriti, anche perché lo stesso operaio avendo intuito ciò che stava per accadere, si è buttato dalla cabina facendo un volo di circa tre metri ma salvandosi.
Oggi è tempo di indagini: al lavoro i tecnici di Italfer e Rfi, ma anche Asl e Arpa per i controlli pubblici su quanto è accaduto, presenti anche i sindacati per la verifica di tutte le condizioni di sicurezza, una volta effettuati i sopralluoghi si potranno stabilire i tempi per la rimozione della gru e del fabbricato che si stava posando sui piloni, così come la ripresa dei lavori stessi per la linea Arcisate – Stabio.

Tag:

Leggi anche: