Smoke on the Lake: a Varese i professionisti del BBQ

I più famosi griller italiani gareggiano all’Agircola

24 Maggio 2016
Guarda anche: Varese Città
bbq

Sabato 28 e domenica 29 maggio i più famosi griller italiani si sfideranno a colpi di ricette esclusive e cotture estreme per conquistare una severa giuria internazionale: un’occasione imperdibile per conoscere da vicino il mondo del BBQ.
Con il patrocinio e l’organizzazione di WBQA Italia, vi aspettiamo all’Agricola di via Pisna per il weekend più rovente dell’anno.

Make people happy, let’s barbecue & make friends around the world!
La WBQA, World Barbecue Association, è l’organizzazione mondiale che riunisce appassionati di barbecue e cucina all’aria aperta dei 5 continenti. In Italia raccoglie tutti i gruppi locali di appassionati grillers in una vera community con il solo scopo di divertirsi insieme, organizzando momenti di incontro, contest ed eventi su tutto il territorio nazionale.
Sarà una gara senza esclusione di colpi: tante squadre, tante ricette e tantissimo divertimento.
Tra i partecipanti anche Matteo Tassi e Luca Bini, già docenti apprezzatissimi della BBQ Academy.

Tutti i team si cimenteranno nella preparazione di cinque tipologie di piatti obbligatori:
• Pork Ribs (Ribs di maiale)
• Beef Brisket (Brisket di manzo)
• Chicken + side dish (Pollo + contorno)
• Pork Shoulder (Spalla di maiale)
• Fish + side dish (Pesce + contorno)
Solo per una sera, inoltre, si potrà gustare un’intera cena BBQ realizzata per voi da Mirko Vincenzi e gli altri componenti dell’Agricola Grill Team. Pitmaster e punto di riferimento per la nostra BBQ Academy, Mirko parteciperà ai prossimi Campionati Europei e Mondiali di BBQ.

I posti sono limitati: per info su costi e iscrizioni potrete fare riferimento agli addetti WBQA presso il campo di gara (Area Feste via Pisna) a partire dalle 10.00 di sabato 28.

Tag:

Leggi anche: