Si può fare a meno della benzina? Con la nuova Vespa è possibile

La storica Vespa diventa ancora più moderna e farà a meno della benzina, il lancio nel 2017

08 Novembre 2016
Guarda anche: Italia
vespa

Dotata di un motore al litio, la nuova Vespa si chiamerà semplicemente Elettrica e sarà la prima vera grande svolta dopo 70 anni di tradizione in casa Piaggio. Il nuovo prodotto sarà presentato in occasione dell’edizione 2016 EIRCMA, ma purtroppo il prodotto presentato sarà solo un prototipo creato a livello pubblicitario perché non verrà mai inserito nella produzione. Parallelamente a questo per la Vespa a emissioni zero è qualcosa si reale e sarà prodotta nei suoi primi esemplari entro la metà del 2017 con l’inserimento sul mercato italiano.

Alcuni dati tecnici rilevati dalle foto: la scocca è quella “small body” di Primavera 50, 125 e 150. Con questi il motore sarà probabilmente firmato Bosch e parala calettato sul mozzo della ruota posteriore, mentre la batteria sarà sotto alla sella così da essere facilmente estraibile e ricaricabile.

Non mancheranno sicuramente i caratteri tipici della Vespa quali stile, agilità e facilità di utilizzo…ma a che prezzo? Probabilmente il prezzo di lancio di questo nuovo prodotto si aggirerà attorno ai 4mila euro.

Tag:

Leggi anche: