
Se nel fine settimana il sole si è fatto spazio tra le nuvole, per i primi giorni di questa settimana non sarà così perchè fin dal lunedì mattina tornano i rovesci e un ulteriore abbassamento delle temperature, portando le colonnine di mercurio sotto ai 20°C.
Ecco quello che si legge oggi sul bollettino meteorologico dei prossimi giorni, pubblicato dal Centro Geofisico Prelpino:
– Lunedì: Cielo molto nuvoloso eccetto temporanee schiarite. Piogge diffuse di primo mattino principalmente su Alpi, Prealpi e alta pianura in graduale attenuazione e in giornata possibilità di qualche rovescio. In montagna limite neve in calo fino a 1500m circa.
– Martedì: Passaggi nuvolosi estesi, solo a tratti un po’ di sole. Possibilità di qualche pioggia in giornata ma verso sera via via asciutto e schiarite irregolari. In montagna ventilato da nord.
– Mercoledì: Sole prevalente con qualche nuvola di passaggio. Nel pomeriggio qualche rovescio o temporale, più probabile sui rilievi tra Lario e Garda, in possibile estensione alla pianura in serata. Temperature in aumento.