Scoperto “topo d’appartamento” a Gallarate

Il furto è stato commesso nel quartiere Sciarè

06 Aprile 2016
Guarda anche: Gallarate
Poliziafoto

 

Gli agenti del Commissariato di P.S. di Gallarate hanno individuato e denunciato l’autore di un furto in appartamento grazie alle indagini di polizia scientifica.

Il furto era stato consumato nel corso della mattinata del 26 febbraio, approfittando della temporanea assenza dei proprietari, in un appartamento di un condominio del quartiere Sciarè; a dare poi l’allarme erano stati i vicini che avevano notato la serranda della portafinestra del balcone sollevata e bloccata, evidentemente usata dai ladri per entrare sfruttando il fatto che l’appartamento è sito al piano rialzato e dunque facilmente accessibile dalla strada.

Dei ladri nessuna presenza ormai, ma dopo avere ricevuto la denuncia in Commissariato gli agenti avevano poi effettuato un attento sopralluogo di polizia scientifica, scoprendo e campionando utili impronte digitali che in seguito sono state sottoposte alle analisi e comparazioni in banca dati.

E’ così stato scoperto e denunciato l’autore del furto, un trentanovenne albanese irregolare in Italia ma di fatto domiciliato nel milanese, già noto per analoghi precedenti per reati contro il patrimonio consumati in provincia di Milano e già sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici, evidentemente risultati determinanti per la comparazione: sue sono infatti al di là di ogni dubbio le impronte rilevate dagli agenti nel sopralluogo effettuato poco dopo l’effrazione.

Tag:

Leggi anche: