
La rimonta della Lega parte dalla provincia di Varese. Con la serata inaugurale della Festa di Buguggiate che ha visto la presenza del segretario federale Matteo Salvini.
Il leader leghista è arrivato indossando la maglietta “Stop Immigrazione”, che lancia la battaglia del Carroccio contro la politica del governo, che culminerà con la manifestazione in piazza Duomo a Milano sabato 18 ottobre.
“Mi aspetto almeno mille persone da Varese – dice Salvini – è un appuntamento importante, un segnale forte che dobbiamo dare al governo contro gli sbarchi di clandestini che stanno invadendo i nostri territori”.
Il segretario provinciale Matteo Bianchi ha subito risposto: “Si stiamo organizzando, faremo partire diversi pullman da tutta la provincia. La politica di questo governo penalizza fortemente i cittadini italiani, se si pensa che per gli immigrati vengono spesi ogni giorni 45 euro per i minori e 35 euro per gli adulti a testa. Tutti soldi pubblici che vengono presi quindi dalle nostre tasche”.
E anche una battuta su dinamiche più locali, come il fatto che Ncd correrà con il centrosinistra alle prossime elezioni provinciali. “Non mi stupisco” dice Salvini.