“Salvini alla Festa della Lega: “Dobbiamo fermare l’invasione”

Tantissimo pubblico venerdì sera a Buguggiate per l'inaugurazione delle kermesse leghista. Il segretario federale: 'Voglio mille persone a Milano da Varese'. E su Ncd che corre con il centrosinistra: 'Non mi stupisco'

26 settembre 2014
Guarda anche: AperturaVarese Città
Lega

La rimonta della Lega parte dalla provincia di Varese. Con la serata inaugurale della Festa di Buguggiate che ha visto la presenza del segretario federale Matteo Salvini.

Il leader leghista è arrivato indossando la maglietta “Stop Immigrazione”, che lancia la battaglia del Carroccio contro la politica del governo, che culminerà con la manifestazione in piazza Duomo a Milano sabato 18 ottobre.

“Mi aspetto almeno mille persone da Varese – dice Salvini – è un appuntamento importante, un segnale forte che dobbiamo dare al governo contro gli sbarchi di clandestini che stanno invadendo i nostri territori”.
Il segretario provinciale Matteo Bianchi ha subito risposto: “Si stiamo organizzando, faremo partire diversi pullman da tutta la provincia. La politica di questo governo penalizza fortemente i cittadini italiani, se si pensa che per gli immigrati vengono spesi ogni giorni 45 euro per i minori e 35 euro per gli adulti a testa. Tutti soldi pubblici che vengono presi quindi dalle nostre tasche”.

E anche una battuta su dinamiche più locali, come il fatto che Ncd correrà con il centrosinistra alle prossime elezioni provinciali. “Non mi stupisco” dice Salvini.

Tag:

Leggi anche: