“Salviamo piazza Repubblica”. Forza Italia si schiera con i commercianti

Il vicecapogruppo di Fi Giacomo Cosentino interviene sulla nascita del comitato dei negozianti e assicura pieno sostegno

24 Luglio 2014
Guarda anche: PoliticaVarese Città
Cosentino

Il Comitato di commercianti di via Avegno e piazza Repubblica, nato per combattere il degrado urbanistico dell’area, incassa il primo sostegno ufficiale da parte delle istituzioni. Con loro si schiera il vicecapogruppo di Forza Italia Giacomo Cosentino, che sottolinea come le richieste dei negozianti siano in cima alle priorità presentate dal suo stesso partito all’amministrazione.

Tra cui infatti la riapertura di via Spinelli e la riqualificazione della piazza. Insomma, la questione posta dai commercianti necessita di una veloce risposta.

“Credo sia positivo confrontarci con loro – scrive Cosentino – al fine di trovare soluzioni condivise per far sì che piazza Repubblica possa riacquisire un po’ di dignità ed essere più fruibile alla cittadinanza, non c’è consiglio migliore di chi ogni giorno vive i  problemi della zona.
Come ho già detto l’altra sera in consiglio comunale e ribadito in alcune dichiarazioni alla stampa, Forza Italia ha come priorità la riapertura di via Spinelli ed una prima riqualificazione della piazza entro l’inizio di Expo (maggio 2015), a mio parere dovranno scomparire i “gradoni” e dovranno trovare spazio delle zone verdi, degli elementi di arredo urbano e stand legati ad Expo che poi possano essere messi a disposizione di commercianti e realtà associative del territorio.
In ogni caso siamo disponibili a fissare già un primo incontro col Comitato”.

Tag:

Leggi anche: