Salta con l’auto sullo spartitraffico e abbatte tre pali

Protagonista dello ''spettacolare'' incidente un cinquentenne italiano ubriaco

17 febbraio 2016
Guarda anche: Varese
FB_IMG_1455664394381

Salta sullo spartritraffico ubriaco. E abbatte tre pali.

Nel fine settimana, durante i servizi di specifica competenza, una pattuglia della Polizia Stradale di Varese, intervenuta per i rilievi di un sinistro stradale avvenuto nel comune di Azzate, ha contestato al conducente la violazione di guida in stato di ebbrezza alcolica, ritirando la patente e sequestrando il veicolo.

L’uomo, un cinquantenne italiano, nella sera del 14 febbraio, verso le ore 19.00, a causa della velocità non moderata e delle condizioni psicofisiche alterate, ha perso il controllo della propria autovettura, sormontando lo spartitraffico rialzato.

Quindi ha terminato la sua corsa dopo aver abbattuto tre pali di segnaletica stradale senza coinvolgere altri veicoli ne causare danni a persone.
La pattuglia operante, terminati i rilievi dell’incidente, ha sottoposto l’uomo alle prove con apparecchiatura etilometro rilevando un tasso alcoolico sei volte superiore a quello consentito per legge.
Al conducente, cittadino italiano, oltre ad essere contestata la violazione di carattere penale ex art.186/2° e 2° bis lett.C. del CDS, ritirata la patente di guida, sequestrato il veicolo, è stata altresì elevata la sanzione amministrativa relativa all’illecito di cui art.126/11° del CDS, per aver circolato con patente di guida scaduta di validità.

FB_IMG_1455664415326

Tag:

Leggi anche:

  • Arcieri di Varese, per i 40 anni una festa sociale a Calcinate degli Orrigoni

    Era il 19 luglio del 1977 quando la società, affiliata alla Federazione Italiana Tiro Con l’Arco, apriva per la prima volta le porte ai giovani. La compagnia Arcieri di Varese, festeggia il suo 40esimo anno di età, 40esimo anno di promozione sportiva e sociale nel territorio, 40esimo anno di
  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria: