Abbellire non solo le città ma anche i rioni, con luminarie per rendere l’atmosfera natalizia più piacevole: è questa in sintesi la proposta di Rocco Longobardi che fin dall’inizio del suo ingresso in politica ha sempre manifestato il desiderio di fare del bene alla città, la massima disponibilità nei confronti di chi ha qualcosa da dire e avanzare proposte per il bene comune.
Tra gli ultimi appelli arriva ora un’idea per Natale “Se le consulte rionali riuscissero ad avere le risorse che spettano loro per l’anno in corso, potrebbero decidere di spendere 1.000 € per ogni rione per abbellirli nel periodo natalizio, con le luminarie oppure con un’attrazione da loro decisa. Con questa cifra si potrebbero mettere 10 luminarie oppure una singola e importante illuminazione scenografica. È ora di cominciare a far qualcosa per i rioni e di valorizzare il ruolo delle consulte. Con una lotteria natalizia di potrebbero anche azzerare i costi…….!”.
Il suo obiettivo è quello di trovare il modo per rendere più piacevoli anche i rioni senza pesare troppo sui bilanci comunali.