Roberto Vecchioni protagonista a Varese

Appuntamento da non perdere oggi pomeriggio quando il noto cantante verrà insignito di un prestigioso riconoscimento

05 novembre 2016
Guarda anche: AperturaCultura Musica SpettacoloVarese Città
roberto-vecchioni

 Oggi pomeriggio alle ore 17.30 presso la sala Napoleonica delle Ville Ponti, in piazza Litta 2, il Premio Chiara conferisce a Roberto Vecchioni Le Parole della Musica, con la collaborazione del Club Tenco. L’incontro sarà condotto da Vittorio Colombo, con la partecipazione di Enrico de Angelis e Antonio Silva che saranno intenti a dialogare con “il professore”.
La motivazione del premio è la seguente: «Per aver raccontato la storia dell‘Uomo con le parole di tutti i giorni, mescolando realtà e sogno, memoria e sortilegio, e per l‘attenzione a un mondo marginale cantato con rabbia e raffinata poesia».
A ricevere questo premio negli anni scorsi, sono stati: Francesco Guccini, Paolo Conte, Luciano Ligabue, Gianna Nannini e Francesco De Gregori.
L’ingresso alle Ville Ponti è libero sino a esaurimento posti, si consiglia di presentarsi con un certo anticipo per avere la garanzia di prendere parte alla cerimonia.

Tag:

Leggi anche:

  • Ville Ponti presenta “Sorriso di Stelle”

    Appuntamento martedì 17 luglio, alle Ville Ponti con “Sorriso di Stelle”, manifestazione organizzata da Confcommercio Uniascom provincia di Varese in collaborazione con Associazione Provinciale Ristoratori, Associazione Provinciale Cuochi Varesini, Varese Food & Wellness e Ristoranti della
  • Impresa 4.0: Competenze & Soft Skill

    L’obiettivo di favorire e diffondere la cultura digitale tra le aziende varesine ha trovato un riscontro d’attenzione decisamente positivo da parte dei numerosi operatori economici intervenuti ai primi appuntamenti. Col seminario “Competenze e soft skill per l’innovazione digitale”
  • Sabato 15 giugno via alla 6a Edizione “Tra Ville E Giardini”

    Sin dalla prima edizione del 2013, a cui hanno partecipato circa 350 atleti, la manifestazione ha attratto sempre più partecipanti: nella ultima edizione 2017 si è sfiorato il numero di 1000 atleti tra agonisti Fidal e semplici appassionati del podismo. Sicuramente il “passa parola” tra gli
  • Il Chiara Giovani alla fiera di San Pancrazio

    In occasione della Fiera di San Pancrazio di Vedano Olona (VA), si organizza un incontro con finalisti e vincitori di passate edizioni del Premio Chiara Giovani: saranno con noi Chiara Andreatta, Mattia De Rinaldis, Glenda Giussani, Giulio Grisotto, Camilla Manara, Beatrice Maria Paris, con la