Rischio esondazione di Olona e Vellone: allarme a Varese

L’assessorato alla Protezione civile del Comune avverte i cittadini del rischio di fuoriuscita delle acque. Punti critici via Peschiera, via Friuli e via Mulini Grassi

10 Novembre 2014
Guarda anche: AperturaVarese Città
Foto repertorio

Rischio esondazione nella notte del fiume Olone e del torrente Vellone. L’assessorato alla Protezione civile del Comune di Varese lancia l’allarme sul territorio comunale, per quanto riguarda le zone limitrofe ai due corsi d’acqua.

Al momento entrambi si troverebbero in condizioni critiche: nei punti più sensibili mancherebbero meno di cinquanta centimetri alla fuoriuscita. Mentre il Lago di Varese è già strabordato.
“Il consiglio a tutti i cittadini che abitano nelle vicinanze dei due corsi d’acqua – spiega l’assessore Stefano Clerici – è quello di non lasciare le auto nei garage interrati. E in ogni caso di non trovarsi in locali o scantinati che si trovano sotto il livello dei due fiumi”.

La Protezione civile sta monitorando la situazione. I punti critici sono sempre quelli di via Peschiera, via Friuli e via Mulini Grassi.

Tag:

Leggi anche: