Rimane schiacciato dalla funivia e muore

E’ successo a Curiglia con Monteviasco, l’uomo stava effettuando alcuni controlli alla funivia

13 Novembre 2018
Guarda anche: AperturaAttualità

Lunedì 12 novembre, alle ore 15:30, i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, sono intervenuti nel comune di Curiglia con Monteviasco (Va), in località Piero per incidente sul lavoro.

Per cause ancora in fase di accertamento, un addetto addetto all’impianto di risalita di Monteviasco, è rimasto vittima di uno schiacciamento.
L’uomo stava effettuando alcuni controlli quando è rimasto incastrato tra la cabina dell’impianto di risalita e la struttura della stazione, nell’incidente perdeva la vita.

I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa e l’elicottero “Drago 82” hanno messo in sicurezza l’area e stanno collaborato con le autorità per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

L’uomo aveva 60 anni e si chiamava Silvano Dellea, residente a Dumenza. Era un agente della Polizia locale di Maccagno e lavorava alla funivia come manutentore.

Tag:

Leggi anche:

  • Torneo di calcio alla memoria di Silvano Dellea

    L’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Varese, guidata dal Tenente Roberto Leonardi, e il Gruppo degli amici del Premaggio, organizzano, grazie al contributo di Varese Pellicce, Sponsor ufficiale dell’evento, per sabato 11 maggio 2019, un torneo di calcio per ricordare l’agente
  • Uomo disperso a Curiglia con Monteviasco

    Domenica 15 aprile, alle ore 17:00 i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, sono intervenuti nel comune di Curiglia con Monteviasco (Va) per ricerca persone. Due escursionisti durante una gita si sono persi in un area boschiva sopra l’abitato di Monteviasco, tramite un telefono portatile
  • Paura passata, a Curiglia ritrovata la donna scomparsa

    La donna di cui si erano perse le tracce nei giorni scorsi e di cui erano partite le ricerche nel pomeriggio di ieri nei pressi di Curiglia con Monteviasco, è stata ritrovata da una delle squadre impegnate nelle operazioni. Il personale del soccorso alpino ha provvedendo al recupero della donna.
  • Escursionista ferito a Curiglia. Soccorso in elicottero. FOTO

    Il ferito è stato affidato alle cure dei sanitari.   I vigili del fuoco stanno intervenendo nel comune di Curiglia con Monteviasco (Va) per soccorso persona. Un escursionista durante una gita in montagna si è ferito, impossibilitato al rientro ha chiesto soccorso. Sul posto è stato