Riapre il Minigolf di Varese

Domenica 8 novembre prima giornata di gioco, con castagnata, polenta, bruscitt e salsicce. La gestione è della Pro Loco

05 novembre 2015
Guarda anche: Varese Città
FB_IMG_1446719651122

Riapre il Minigolf di Varese. Domenica 8 novembre prima giornata di gioco, con castagnata, polenta, bruscitt e salsicce.

I gestori della Pro Loco comunicheranno in seguito le altre aperture, probabilmente nei week-end.
Questa mattina la presentazione, con gli assessori al Patrimonio Giuseppe Montalbetti, alla Tutela Ambientale Riccardo Santinon e alla Promozione del Territorio Sergio Ghiringhelli, il presidente della Pro Loco Giancarlo di Ronco e Chicco Rossi.

“Grazie alla Pro loco – ha detto Montalbetti – domenica si riconsegna un’area ai cittadini. Il Comune ha fatto interventi per la messa in sicurezza e l’accessibilità, bloccando il degrado che stava avanzando dalla chiusura un anno fa, per questo che è un luogo sportivo ma soprattutto sociale”.

Il Comune, con un investimento di 20 mila euro, ha provveduto all’abbattimento delle barriere architettoniche, alla realizzazione del bagno per disabili e alla sistemazione dei vetri rotti e di parte della copertura del bar. La Pro Loco provvederà nelle prossime settimane alla sistemazione delle 18 buche con un tappetino morbido, e alla riapertura del bar “che verrà gestito da una persona del settore, esperta, il sig. Liuzzo – ha precisato Chicco Rossi – che domenica preparerà polenta e castagne per la festa di apertura, a prezzi davvero economici”.

“I lavori sono ancora in corso – ha precisato Santinon – sono contento che si vada verso una riapertura. C’è anche il progetto, su idea della Pro Loco, di spostare l’area cani dietro il bar, dando nel contempo più spazio per i cani e ampliando il minigolf per creare una zona eventi”.

“Abbiamo la gestione dal 2010, dopo aver partecipato e vinto il bando. Ma il vecchio gestore fino all’anno scorso non è uscito – ha spiegato Di Ronco – vorremmo ampliarci per creare una zona adatta a manifestazioni per famiglie e associazioni, con qualche posto auto in più degli attuali, lungo la stradina di accesso. Su questo presenteremo il progetto alla giunta. Intanto domenica invitiamo i varesini a provare e a riprendere a giocare, gratuitamente. Crediamo poi di aprire nei fine settimana, con eventi anche nel periodo natalizio. Comunicheremo le aperture nei prossimi giorni”.

Domenica sarà possibile parcheggiare anche nell’area antistante l’assessorato all’Ambiente, in via Copelli 5.

Info e aggiornamenti: www.facebook.com/minigolfvarese

Tag:

Leggi anche:

  • Al via mercoledì le semifinali scudetto del campionato under 15 per la Busto Pallanuoto

    Scatterà mercoledì 26 luglio la semifinale del Campionato Nazionale under 15 Maschile di pallanuoto che, nel girone 4 in programma presso la Piscina Comunale Olimpica di Palermo, vedrà in vasca anche la Busto Pallanuoto, società del vivaio Sport Management qualificatasi nelle scorse
  • 24 luglio 1923: la Juventus si apre all’era di casa Agnelli

    Fu fondata nel 1897 a Torino da un semplice gruppo di studenti liceali locali, appassionati di calcio, che pensarono a questa società come un semplice polisportiva. La squadra composta allora da un gruppo di ragazzi del liceo classico della città fece strada arrivando al suo primo campionato
  • Arcieri di Varese, per i 40 anni una festa sociale a Calcinate degli Orrigoni

    Era il 19 luglio del 1977 quando la società, affiliata alla Federazione Italiana Tiro Con l’Arco, apriva per la prima volta le porte ai giovani. La compagnia Arcieri di Varese, festeggia il suo 40esimo anno di età, 40esimo anno di promozione sportiva e sociale nel territorio, 40esimo anno di
  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim