Riapre il Minigolf di Varese

Domenica 8 novembre prima giornata di gioco, con castagnata, polenta, bruscitt e salsicce. La gestione è della Pro Loco

05 novembre 2015
Guarda anche: Varese
FB_IMG_1446719651122

Riapre il Minigolf di Varese. Domenica 8 novembre prima giornata di gioco, con castagnata, polenta, bruscitt e salsicce.

I gestori della Pro Loco comunicheranno in seguito le altre aperture, probabilmente nei week-end.
Questa mattina la presentazione, con gli assessori al Patrimonio Giuseppe Montalbetti, alla Tutela Ambientale Riccardo Santinon e alla Promozione del Territorio Sergio Ghiringhelli, il presidente della Pro Loco Giancarlo di Ronco e Chicco Rossi.

“Grazie alla Pro loco – ha detto Montalbetti – domenica si riconsegna un’area ai cittadini. Il Comune ha fatto interventi per la messa in sicurezza e l’accessibilità, bloccando il degrado che stava avanzando dalla chiusura un anno fa, per questo che è un luogo sportivo ma soprattutto sociale”.

Il Comune, con un investimento di 20 mila euro, ha provveduto all’abbattimento delle barriere architettoniche, alla realizzazione del bagno per disabili e alla sistemazione dei vetri rotti e di parte della copertura del bar. La Pro Loco provvederà nelle prossime settimane alla sistemazione delle 18 buche con un tappetino morbido, e alla riapertura del bar “che verrà gestito da una persona del settore, esperta, il sig. Liuzzo – ha precisato Chicco Rossi – che domenica preparerà polenta e castagne per la festa di apertura, a prezzi davvero economici”.

“I lavori sono ancora in corso – ha precisato Santinon – sono contento che si vada verso una riapertura. C’è anche il progetto, su idea della Pro Loco, di spostare l’area cani dietro il bar, dando nel contempo più spazio per i cani e ampliando il minigolf per creare una zona eventi”.

“Abbiamo la gestione dal 2010, dopo aver partecipato e vinto il bando. Ma il vecchio gestore fino all’anno scorso non è uscito – ha spiegato Di Ronco – vorremmo ampliarci per creare una zona adatta a manifestazioni per famiglie e associazioni, con qualche posto auto in più degli attuali, lungo la stradina di accesso. Su questo presenteremo il progetto alla giunta. Intanto domenica invitiamo i varesini a provare e a riprendere a giocare, gratuitamente. Crediamo poi di aprire nei fine settimana, con eventi anche nel periodo natalizio. Comunicheremo le aperture nei prossimi giorni”.

Domenica sarà possibile parcheggiare anche nell’area antistante l’assessorato all’Ambiente, in via Copelli 5.

Info e aggiornamenti: www.facebook.com/minigolfvarese

Tag:

Leggi anche:

  • Pallanuoto – La BPM Sport Management espugna Torino con una grande prestazione

    La terzultima giornata della regular season del Campionato di A1 non riserva sorprese per la BPM Sport Management. Il sette di Gu Baldineti batte in trasferta il Torino ’81 per 19-9 (3-2, 5-3, 7-0, 4-4) e grazie ad un’ottima prestazione continua la preparazione alla Final Six, in programma tra
  • Progetto Binda 2017, quando il ciclismo è passione

    Il “Progetto Binda 2017” prende ufficialmente il via martedì 25 aprile con la Piccola Tre Valli Varesine, giunta alla sua 41° edizione. La tradizionale gara – valevole come 2° prova del Giro della Provincia categoria Allievi e come 3° Trofeo Veneto Banca – si disputerà a Induno
  • La Pro Loco fa il “giro del mondo” con Paola Gianotti

    Emozionante serata nella Sala consiliare del Castello Visconteo per il “Mese della Cultura” organizzato dalla Pro Loco Fagnano Olona guidata da Armida Macchi e Paolo Bossi. Guest star del momento è stata la famosa ciclista Paola Gianotti, contattata tramite il Gruppo Sportivo
  • Pallanuoto, 24ª giornata: la BPM Sport Management nella tana del Torino ‘81

    Torna il campionato di Serie A1. Ad un mese dalle Final Six di Torino, la BPM Sport Management domani sarà proprio nel capoluogo piemontese per sfidare il sette di coach Aversa. Una sfida in cui i Mastini sono i favoriti sulla carta, ma che non dovranno assolutamente sottovalutare in quanto il