Riapre il Minigolf di Varese

Domenica 8 novembre prima giornata di gioco, con castagnata, polenta, bruscitt e salsicce. La gestione è della Pro Loco

05 novembre 2015
Guarda anche: Varese Città
FB_IMG_1446719651122

Riapre il Minigolf di Varese. Domenica 8 novembre prima giornata di gioco, con castagnata, polenta, bruscitt e salsicce.

I gestori della Pro Loco comunicheranno in seguito le altre aperture, probabilmente nei week-end.
Questa mattina la presentazione, con gli assessori al Patrimonio Giuseppe Montalbetti, alla Tutela Ambientale Riccardo Santinon e alla Promozione del Territorio Sergio Ghiringhelli, il presidente della Pro Loco Giancarlo di Ronco e Chicco Rossi.

“Grazie alla Pro loco – ha detto Montalbetti – domenica si riconsegna un’area ai cittadini. Il Comune ha fatto interventi per la messa in sicurezza e l’accessibilità, bloccando il degrado che stava avanzando dalla chiusura un anno fa, per questo che è un luogo sportivo ma soprattutto sociale”.

Il Comune, con un investimento di 20 mila euro, ha provveduto all’abbattimento delle barriere architettoniche, alla realizzazione del bagno per disabili e alla sistemazione dei vetri rotti e di parte della copertura del bar. La Pro Loco provvederà nelle prossime settimane alla sistemazione delle 18 buche con un tappetino morbido, e alla riapertura del bar “che verrà gestito da una persona del settore, esperta, il sig. Liuzzo – ha precisato Chicco Rossi – che domenica preparerà polenta e castagne per la festa di apertura, a prezzi davvero economici”.

“I lavori sono ancora in corso – ha precisato Santinon – sono contento che si vada verso una riapertura. C’è anche il progetto, su idea della Pro Loco, di spostare l’area cani dietro il bar, dando nel contempo più spazio per i cani e ampliando il minigolf per creare una zona eventi”.

“Abbiamo la gestione dal 2010, dopo aver partecipato e vinto il bando. Ma il vecchio gestore fino all’anno scorso non è uscito – ha spiegato Di Ronco – vorremmo ampliarci per creare una zona adatta a manifestazioni per famiglie e associazioni, con qualche posto auto in più degli attuali, lungo la stradina di accesso. Su questo presenteremo il progetto alla giunta. Intanto domenica invitiamo i varesini a provare e a riprendere a giocare, gratuitamente. Crediamo poi di aprire nei fine settimana, con eventi anche nel periodo natalizio. Comunicheremo le aperture nei prossimi giorni”.

Domenica sarà possibile parcheggiare anche nell’area antistante l’assessorato all’Ambiente, in via Copelli 5.

Info e aggiornamenti: www.facebook.com/minigolfvarese

Tag:

Leggi anche:

  • Il giovane portiere azzurro Gianmarco Nicosia è un giocatore della Pallanuoto BPM Sport Management

    L’ex tesserato della Roma Vis Nova arriva alla corte del Presidente Sergio Tosi a conferma dell’opera di ringiovanimento della squadra e di un progetto tecnico rivolto al presente e che guarda con ambizioni al futuro. Da domenica Gianmarco Nicosia sarà dunque a Busto Arsizio per fare la
  • Eolo Campo dei Fiori Trail, sabato 23 settembre a Gavirate

    L’evento organizzato dalla 100% Animatrail  è in programma per tutta la giornata di sabato 23 settembre. Con il sostegno di Varese Sport Commission e Atletica Gavirate, a tutti i partecipanti verrà offerta la possibilità di scegliere tra una delle cinque gare proposte, tre agonistiche, una
  • Giro del Lago di Varese, domenica 24 settembre

    Domenica 24 settembre, con il patrocinio del Comune di Varese, Africa&Sport, Sestero Onlus e Veloclub Sommese, la Gam Whirlpool e Polha Varese hanno organizzato un doppio appuntamento sportivo: Il giro del lago di Varese e Tre ruote intorno al lavoro. Un doppio appuntamento sportivo, una gara
  • Tra borghi e vigneti sulla Via dei Terrazzamenti

    La Via dei Terrazzamenti è un percorso suggestivo che si sviluppa per 70 chilometri da Morbegno a Tirano attraverso borghi, boschi e vigne che si trovano sul versante retico della Valtellina. Durante la nostra gita ne percorreremo un tratto tra i più caratteristici di circa 15 chilometri da