Referendum, scende in campo anche l’associazione culturale Orizzonte Ideale

Ieri pomeriggio anche il gruppo guidato da Gianluca Tenore ha raccolto le firme per i sei quesiti referendari proposti dalla Lega Nord

08 Giugno 2014
Guarda anche: Varese Città
Referendum

I referendum contro la Legge Fornero e per la reintroduzione del reato di immigrazione clandestina stanno ottenendo molto successo a Varese. Secondo i dati del segretario provinciale della Lega Nord Matteo Bianchi “sono oltre quarantamila le persone che hanno firmato per i sei quesiti referendari in provincia”.

Non solo. A raccogliere le firme, oltre al Carroccio, è scesa in campo anche l’associazione culturale Orizzonte Ideale, guidata da Gianluca Tenore.

“Sono tematiche importanti e sentite dai cittadini – spiega Tenore – come dimostra il grande numero di persone che anche oggi sono venute a firmare. Tematiche come quella della famiglia, cardine della nostra società, che sta subendo spinta da determinati ambienti per essere disfatta”.
L’associazione culturale vede numerosi esponenti legati a Forza Italia, come l’assessore Stefano Clerici e il consigliere comunale Giacomo Cosentino, e lo stesso Tenore, ma anche esterni ai partiti. Come Leslie Mulas, dirigente di Orizzonte Ideale, che spiega come “con un’associazione culturale è possibile raggiungere  risultati che ormai i partiti non sono in grado di fare, oltre ad aggregare persone che si sentono sfiduciate dalla politica tradizionale”.

Tag:

Leggi anche: