
- Bustecche (piazza de Salvo)
- San Fermo (parco giochi – via Pergine)
- Sant’Ambrogio (Scuola Canetta – via Canetta)
- Masnago-Avigno (stadio – piazzale De Gasperi)
- Calcinate degli Orrigoni (Bar Edicola – via Valle Luna)
- Centro (sede Legambiente – via Rainoldi)
Per partecipare alla più grande manifestazione nazionale di cittadinanza attiva, da solo, con un gruppo già organizzato o aggregandosi ai volontari del proprio quartiere è necessario iscriversi. Basterà registrarsi al portale interattivo varesebenecomune.it, nella sezione Adotta una Strada che sarà attiva tra pochi giorni. In alternativa, si può mandare un’email a legambiente.varese@gmail.com
I punti di raccolta sono sei, ma non bastano! Legambiente è ancora alla ricerca di volontari che, durante la mattina, facciano accoglienza ai banchetti, distribuiscano i kit di pulizia e al termine consegnino un piccolo dono ai partecipanti ed un invito a recarsi in villa Toeplitz alle 11.45 di quella stessa domenica, per un breve spettacolo teatrale che i partner del progetto regalano a chi ha svolto la pulizia di una zona di Varese.
Al termine di questo momento, in villa Toeplitz ci sarà un grande pic nic cittadino con tante proposte, a chiusura della rassegna NATURE URBANE.
Se siete interessati a darci una mano nella “regia” dell’iniziativa Puliamo il mondo 2018 vi aspettiamo nella sede di Legambiente Varese, in via Rainoldi 14, giovedì 27 settembre dalle ore 18,00 alle ore 19,00 per dare indicazioni e organizzare i banchetti per la città.
Comune di Varese e Aspem metteranno a disposizione il materiale per l’iniziativa e i mezzi per portare via i rifiuti raccolti durante la mattinata.
Vi aspettiamo!