Provincia di Varese pubblica i bandi per studenti con disabilità

Disponibili on-line i progetti educativi per i diversamente abili

04 settembre 2015
Guarda anche: Varese Città
disabili

Provincia di Varese anche per l’anno scolastico 2015 – 2016 garantirà i Servizi di assistenza educativa scolastica per studenti con disabilità frequentanti le scuole secondarie di secondo grado e i Cfp provinciali. Confermata anche l’assistenza scolastica (dal nido all’università) ed extrascolastica agli studenti con disabilità sensoriale.
I relativi bandi sono stati pubblicati lo scorso 11 agosto e si possono trovare sul sito www.provincia.va.it, alla sezione tematica “disabili”. La data di scadenza per la presentazione dei progetti educativi da parte dei Comuni è fissata per il prossimo 30 settembre. Provincia di Varese ha già provveduto a comunicare ai Comuni la pubblicazione dei bandi e la prosecuzione del servizio in oggetto.
«La pubblicazione dei bandi – dichiara il consigliere delegato alle Politiche sociali Carmelo Lauricella – conferma la volontà di Provincia di Varese di continuare a garantire un supporto alle famiglie e ai ragazzi con disabilità. Lo riteniamo, infatti, un servizio di fondamentale importanza per favorire l’inclusione sociale e per contribuire a sgravare le famiglie interessate dalle grandi difficoltà che si vedono costrette ad affrontare quotidianamente. Occorre infine ricordare, per dare un quadro completo della situazione che, sui servizi educativi a ragazzi con disabilità, lo Stato e Regione Lombardia hanno già manifestato la volontà di stanziare dei fondi. L’auspicio è che a questa dichiarazione di intenti seguano molto presto i fatti concreti, ovvero l’erogazione dei contributi alla Provincia, che, non dimentichiamolo, si farà carico di sostenere finanziariamente gran parte delle progettualità».

Tag:

Leggi anche: