
Mercoledì 17 gennaio 2018 alle ore 11.00 presso il Teatro Openjobmetis, Piazza della Repubblica – Varese, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della prima edizione della Rassegna Teatrale “VareseInScena” frutto della collaborazione degli operatori teatrali della Città di Varese.
Alla conferenza stampa presenzieranno, oltre agli organizzatori della rassegna, il Sindaco di Varese Avv. Davide Galimberti e l’Assessore alla Cultura Arch. Roberto Cecchi.
“Nasce dopo un anno di intenso lavoro tra gli operatori teatrali cittadini, riuniti dall’Assessorato alla cultura in un tavolo di confronto, con l’obiettivo di rilanciare la vita culturale cittadina esplorando nuove forme di collaborazione. La rassegna vuole essere una prima sperimentazione, preludio di una più ampia stagione teatrale interamente formata da produzioni nate a Varese, ma non solo destinate alla Città Giardino, ed uno spazio teatrale aperto alla cittadinanza nel quale confrontarsi, imparare, conoscere, amare l’arte del teatro, attraverso l’incontro con gli artisti varesini. La stagione, infatti, oltre a spettacoli, prevede altre attività quali laboratori, conferenze, incontri. ”
Il primo spettacolo in programma è IMPROVVISAMENTE, L’ESTATE SCORSA di TENNESSEE WILLIAMS, venerdì 19 gennaio dalle ore 21:00. Prezzo unico, posto numerato: € 22,00.