Presentazione del nuovo libro di Monica Tosetto, “Stelle Binarie”

Il 15 febbraio sarà presentato il libro di Monica Tosetto intitolato “Stelle Binarie”

12 Febbraio 2018
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese provincia

Il 15 febbraio alle ore 21.00 presso la biblioteca comunale di Inarzo prenderà luogo un evento letterario riguardante la presentazione del libro “Stelle Binarie” di Monica Tosetto.

Quella delle stelle binarie è la storia di una fagocitazione, un’epica ciclopica in cui gli elementi e le materie celesti della nana Bianca e Gigante Rossa, si divorano e si autoriproducono in un’eternità ciclica. Selvaggia e Barbara si muovono in un sistema binario, legate da un’invisibile interdipendenza. all’inizio lontane, le due si avvicinano, si studiano, si allontanano e poi si riapprossimano l’una all’altra in un’orbita sempre più stretta, più calda, ferocemente necessaria. Sopra Barbara e selvaggia un segreto nascosto in un passato lontano, una vita borghese apparentemente perfetta e una maternità sognata; tutt’intorno, come anelli abbracciati a un pianeta, l’arbitrio, il destino e le leggi dell’universo.

L’autrice, Monica Tosetto, è nata a Varese e oltre ad aver fatto parte della Giuria Popolare del Premio Chiara per diverse edizioni, nel 2009 ha scritto una raccolta di inediti dal titolo Impronte Nella Lava; partecipando a seminari e laboratori di scrittura.

L’ingresso all’evento di Via Patrioti 28 è libero.

Tag:

Leggi anche: