Premio Chiara, Festival del Racconto: appuntamento alla Feltrinelli di Varese

Il Festival del Racconto arriva a Varese con un appuntamento per l'8 ottobre 2017

16 luglio 2017
Guarda anche: Cultura Musica Spettacolo

L’incontro con i finalisti del Premio Chiara Giovani 2017 si terrà a Varese, presso la sede della Feltrinelli in Corso Aldo Moro 3; i giovani finalisti si presentano al pubblico del Festival Del Racconto, un festival nato per proporre eventi legati alle parole della scrittura, della musica, del cinema in una prospettiva di intrecci e contaminazioni più vicine alla gente.

L’appuntamento a Varese è per l’8 ottobre 2017 con i giovani finalisti parlando di sé stessi, delle proprie ispirazioni letterarie e del racconto scritto sulla traccia “La porta di casa”, di cui leggeranno alcuni estratti. Conducono Giuseppe Battarino e Andrea Giacometti, rispettivamente presidente e membro della Giuria tecnica del Premio per l’anno 2017.

_________

Giuseppe Battarino, Lugano, 1959. Scrittore e magistrato. Ha pubblicato romanzi d’investigazione, saggi, racconti ed è autore di testi teatrali; ha svolto le sue funzioni di magistrato in Lombardia e Calabria. Attualmente collabora con la Commissione parlamentare d’inchiesta sulle ecomafie. Andrea Giacometti, giornalista professionista, nato a Bologna, è stato responsabile della pagina di Cultura e Spettacoli del settimanale varesino Luce.

Tag:

Leggi anche: